Banche, lo stop dei sindacati: «Intesa, 40 sportelli chiusi». Sovrapposizioni e della riorganizzazione dopo l’acquisizione di Ubi

corriereadriatico.it ECONOMIA

Il potenziale aumento. Prossimamente, il numero potrebbe aumentare per operazioni in quella banca ed in altre (es.

Abbiamo visto scomparire funzioni delle direzioni territoriali e decisionali di Ubi Banca nella pressoché generale indifferenza.

I coordinamenti sindacali. Secondo i coordinamenti sindacali Intesa Sanpaolo, «a dicembre si conteranno in questa banca oltre 40 chiusure di sportelli effettuate in soli 8 mesi». (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

In particolare, si legge nella nota della banca, "sulla distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 e la apposizione di un vincolo di sospensione d'imposta su parte della Riserva sovraprezzi di emissione, a seguito del riallineamento fiscale di talune attività intangibili" (ilmessaggero.it)

Ma non solo: un luogo aperto al territorio dove formazione, cura, bellezza e tecnologia saranno al servizio di tutti. La Fondazione TOG arriva a questo traguardo grazie anche alla collaborazione con le principali istituzioni del territorio e del mondo della sanità, che fin dall’inizio hanno condiviso l’importanza di questa iniziativa”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’istituto guidato da Carlo Messina ha convocato per il 14 ottobre l’assemblea straordinaria dei soci che dovrà autorizzare una cedola extra da 1,9 miliardi sul 2020: il 30 settembre, infatti, cadrà il tetto Bce imposto all’inizio della pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. Lo stacco della cedola è previsto il prossimo 18 ottobre (Il Cittadino on line)

Questa considerazione non sgombra il campo, evidentemente, dal rischio fatale che stiamo correndo: un grande debito, oggi per l'Italia, è anche una grande vulnerabilità Dall'altra parte il primo azionista, Mediobanca, che storicamente è stato molto geloso dell'indipendenza della compagnia, financo dai suoi azionisti. (ilGiornale.it)

CONTI SEMESTRALI. Con un Cet1 al 14,4%, la banca ha chiuso i primi sei mesi 2021 con utile netto di 3,02 miliardi, in crescita del 17,8% su base annua e in linea con i 4 miliardi di risultato netto minimo previsto per fine anno. (Yahoo Finanza)