"Il teatro muore se lo si lascia", il grido di dolore del mondo dello spettacolo

QuiLivorno.it INTERNO

“Il teatro muore se lo si lascia”, il grido di dolore del mondo dello spettacolo. Una manifestazione organizzata dal Collettivo "Sipari sempre aperti" che ha voluto evidenziare la crisi che i lavoratori del mondo dello spettacolo stanno attraversando ormai da un anno. di Giulia Bellaveglia. Mediagallery Tra i tanti artisti scesi in piazza anche Migone: "Per riaprire questi luoghi potremmo benissimo trovare delle soluzioni. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un anno di teatri chiusi. D'altra parte, dicono tutti gli operatori, se si può stare un'ora al ristorante senza mascherina, perché non si può stare un'ora a teatro con la mascherina? (MilanoToday.it)

Leggi l’articolo di Saronnonews. Luci accese anche al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona, gestito dall’associazione culturale Area 101, che ha circa 35o posti Non è solo un momento per ricordare questo anno in cui siamo stati completamente chiusi, tra mille difficoltà, ma anche testimonianza che non siamo soli». (varesenews.it)

Teatro: necessità collettiva. Una magia durata solo una sera, un invito speciale a Teatro, che si spera possa non essere l’unico e far sì, invece, che quelle luci restino accese un po’ più a lungo. “Facciamo luce sul Teatro”: il Teatro Vittorio Emanuele di Messina partecipa alla protesta silenziosa dei teatri italiani. (Tempo Stretto)

Ansa. Lo stesso commissario dell'ente Rosanna Purchia aveva mandato nei giorni scorsi a tutti i dipendenti un invito accorato a partecipare. (Sky Tg24 )

cronaca. Un anno senza eventi dal vivo che solo nei primi sei mesi del 2020 ha fatto perdere un miliardo e 700 milioni. (TG La7)

Importante è inoltre la manifestazione di stamattina in piazza Bra in contemporanea con le principali piazze italiane per togliere dall'ombra la difficile situazione che stanno vivendo da un anno i lavoratori dello spettacolo". (L'Arena)