Facciamo luce sul teatro, per Assisi c'era il Piccolo Teatro degli Instabili (foto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Assisi News INTERNO

Per l’Umbria, c’era anche il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi.

“Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico”, l’appello prima della manifestazione della direttrice artistica Fulvia Angeletti

Da Nord a Sud, i palcoscenici hanno aderito alla manifestazione “Facciamo luce sul teatro”, promossa da U. (Assisi News)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri sera dalle 19.30 per due ore i teatri piccoli e grandi di ogni città, si sono illuminati per aderire all'iniziativa dell'Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (TG La7)

Teatri sicuri. «Ci fa male stare fermi per chissà quanto altro tempo - ha aggiunto Corea - soprattutto essere gli unici ad essere fermi. Teatri illuminati e tanta voglia di ricominciare. (LaC news24)

Il teatro ha aperto le sue porte per ospitare la protesta dei lavoratori dello spettacolo che oggi, martedì 23 febbraio, hanno manifestato in 21 città per chiedere ristori, una riforma strutturale del settore e un tavolo permanente con i ministeri della Cultura, dello Sviluppo Economico e del Lavoro. (Corriere della Sera)

Oltre all'eloquenza dell'illuminazione, ha avuto successo al TL l'idea del librone dalle pagine bianche e copertina azzurra su cui i visitatori hanno scritto i loro pensieri per l'occasione, rivolti al "bene teatro". (L'Arena)

Mediagallery Tra i tanti artisti scesi in piazza anche Migone: "Per riaprire questi luoghi potremmo benissimo trovare delle soluzioni. di Giulia Bellaveglia. (QuiLivorno.it)

“Un anno esatto dal blocco del mondo dello spettacolo.” È dal 23 febbraio 2020 che i lavoratori di teatro e cinema, come tutti coloro che sono occupati nel mondo degli spettacoli dal vivo, sono fermi al palo a causa della pandemia da coronavirus. (Inews24)