Venezia 78, Leone d’Argento Gran premio giuria a Paolo Sorrentino

Venezia 78, Leone d’Argento Gran premio giuria a Paolo Sorrentino
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

(LaPresse) – Il Leone d’Argento Gran Premio della giuria della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a Paolo Sorrentino per il suo ‘E’ stata la mano di Dio’

Milano, 11 set.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Il Leone d'oro al film francese L'événement (12 settimane) della regista francolibanese Audrey Diwan sul drammatico tema dell'aborto clandestino. Paolo Sorrentino e Filippo Scotti (afp). Il terzo premio per l'Italia è il Premio speciale della giuria che va a Il buco di Michelangelo Frammartino. (la Repubblica)

Così ha risposto Paolo Sorrentino ai giornalisti che gli chiedevano se si aspettasse il premio più importante della Mostra del cinema di Venezia. : l’articolo di Valerio Cappelli sulla serata finale di Venezia2021 (Living)

Lino Banfi e Ronn Moss a Venezia/ Film sulla Puglia, divo Beautiful: "È casa mia". Venezia 78 è stata la Mostra dei grandissimi autori come Paolo Sorrentino e Pedro Almodovar, ma anche dei giovani talenti destinati a una carriera di successo. (Il Sussidiario.net)

Sorrentino: «Il Leone d’oro? Sono giovane, c’è tempo»

Paolo Sorrentino. Il Leone d'Oro è andato a "L’événement", mentre "È stata la mano di Dio" ha conquistato il Gran Premio della giuria. La 78esima Mostra Internazionale del cinema di Venezia si è conclusa ieri sera con le premiazioni. (LaPresse)

Il “pink washing” non c’entra. La “tegola buona” di questo Leone d’oro non merita di essere avvilita con la retorica sul cinema “al femminile”. Bong Joon-ho – Dio l’abbia in gloria – ha tenuto a precisare che su L’événement in giuria c’ è stata assoluta unanimità. (Domani)

A Paolo Sorrentino per il suo 'E' stata la mano di Dio' il Leone d'Argento Gran premio Giuria. Il Leone d’Oro della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a ‘L’événement’ della regista franco-libanese Audrey Diwan. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr