Classifica Altroconsumo pasta migliore, la più pura e salutare: i marchi "big" sono fuori dal podio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano ECONOMIA

Tra le marche di pasta famose ce ne sono alcune che hanno avuto un buon punteggio

La classifica della pasta migliore. La classifica è stata stilata in base a 25 campioni di pasta formato penne e con criteri come contenuto di proteine e fibre.

Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100.

Qual è la pasta migliore: la classifica di Altroconsumo ha fatto il podio con la pasta migliore tenendo conto della purezza del grano e dell’impasto e dei valori nutrizionali. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nello specifico registra una valutazione pari a 74/100, indice di ottima qualità, mentre Libera Terra arriva a 79/100 e Sgambaro ottiene 72/100. Quali sono le migliori marche di pasta? (L'Occhio)

Le penne rigate sono tra le varianti di pasta più diffuse e amate. Considerando tutti i parametri, in base a qualità, sicurezza e prezzo, sono state stilate 2 classifiche: la prima relativa alle penne rigate classiche, la seconda a quelle integrali (greenMe.it)

Ci sono il marketing e la pubblicità. E poi ci sono i fatti. (la Repubblica)

Altroconsumo ha testato 25 marche di penne rigate, di cui 10 normali e 15 integrali, con l’obiettivo di selezionare le migliori opzioni in termini di qualità e prezzo tra quelle più diffuse sugli scaffali dei supermercati. (Sky Tg24 )

Le micotossine nella pasta. In particolare gli esperti di Altroconsumo sono stati molto severi nella valutazione delle micotossine, sostanze naturali tossiche prodotte da alcune muffe e che in quantità elevate possono essere dannose. (Fanpage.it)

Al terzo posto c’è Sgambaro, azienda veneta che nacque grazie a Tullio Sgambaro nel 1937. Sul podio, marchi poco conosciuti: Libera Terra, Esselunga e Sgambaro. CLASSIFICA MIGLIORE PASTA ALTROCONSUMO – Resa nota la classifica della pasta migliore elaborata da Altroconsumo basata sull’analisi di 25 campioni di penne. (Napoli.zon)