Covid-19, nuova polemica social: sarebbe nato da esperimenti cinesi sul virus della Sars

Telenord ESTERI

Il virus doveva restare chiuso nei laboratori 'a scopo di studio'.

di Marco Innocenti. "Il Tg Leonardo del 16 novembre 2015, trasmesso su Rai Tre parlò di un preoccupante esperimento fatto da scienziati cinesi innestando una proteina presa da topi e pipistrelli sul virus della Sars.

Potrà constatare lui stesso la notizia secondo cui un gruppo di ricercatori cinesi aveva creato in laboratorio un super virus polmonare dai pipistrelli e topi. (Telenord)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un video del Tgr Leonardo del 2015, per la precisione del 16 novembre 2015. La risposta di Burioni: naturale al 100%. (Blogosfere)

Il nuovo coronavirus Sars-Cov-2 emerso nella città di Wuhan, in Cina, lo scorso anno non è stato prodotto in laboratorio. Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. (Farodiroma)

"I cinesi hanno creato in laboratorio un virus che potrebbe colpire l'uomo". Nel corso del TgR Leonardo, Menecucci spiega anche come gli Usa, venuti a conoscenza degli esperimenti, avessero bloccato la ricerca. (CityNow)

Condividi Pin 188 Condivisioni. Virus creato in Cina nel tgr Leonardo del 2015. “Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19”. (BaraondaNews)

Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19", riporta Dagospia. La tesi di un virus creato in laboratorio circola almeno da febbraio ed è stata smentita una settimana fa da uno studio di Nature Medicine, che dimostrava che l'attuale virus è di origine naturale, non artificiale. (AreaNapoli.it)

A novembre 2015 la trasmissione Rai “Leonardo” mandava in onda un servizio molto dettagliato relativo ad esperimenti che, gia’ allora, si stavano effettuando in Cina per la creazione di un supervirus, attraverso l’innesto di una proteina, presa dai pipistrelli, sul virus della Sars. (ItaSportPress)