CORONAVIRUS, IL SERVIZIO DI RAI 3 DEL 2015 "Ecco gli esperimenti cinesi sul Supervirus"

Radio Radio SALUTE

“Scienziati cinesi innestano una proteina presa dai pipistrelli sul virus Sars, la polmonite acuta, ricavato da topi.

Se il coronavirus, oggi Covid-19, possa essere il frutto del lavoro che in questi anni è stato condotto nei laboratori asiatici.

Che i cinesi facessero esperimenti sul virus Sars-CoV è testimoniato non solo da questo video, ma anche dalle pagine della rivista Nature che nel 2015 dedicava un articolo all’argomento. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri giornali

Il risultato è un supervirus che potrebbe colpire l’uomo”. Nel corso del TgR Leonardo, Menecucci spiega anche come gli Usa, venuti a conoscenza degli esperimenti, avessero bloccato la ricerca. (CityNow)

Nel video si parla, infatti, di un virus nato da pipistrelli e topi, mentre per il Covid19 tutti i ricercatori citano solo il pipistrello. “Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19”. (BaraondaNews)

Si tratta di un video del Tgr Leonardo del 2015, per la precisione del 16 novembre 2015. Video Tgr Leonardo 2015 e Coronavirus, la risposta di Burioni: è un virus naturale. Di Patrizia Chimera mercoledì 25 marzo 2020. (Blogosfere)

La tesi di un virus creato in laboratorio circola almeno da febbraio ed è stata smentita una settimana fa da uno studio di Nature Medicine, che dimostrava che l'attuale virus è di origine naturale, non artificiale. (AreaNapoli.it)

Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. (Farodiroma)

Questo e’ quanto si apprende, gia’ nel 2015, da un servizio televisivo (ItaSportPress)