Pagelle Roma-Feyenoord 1-0: Zaniolo è grande, Smalling un muro. Pellegrini capitano di sacrificio

Corriere della Sera SPORT

Decisivo per il successo a Tirana all'Arena Kombetare è stato il gol di Zaniolo nel primo tempo.

Qui la diretta de match

La Roma scrive un pezzo di «storia giallorossa».

Con la vittoria della Conference League (alla prima edizione) per 1 a 0 contro il Feyenoord, la squadra di Mourinho torna a vincere un trofeo dopo 14 anni (l'ultimo fu una Coppa Italia).

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il terzino, in prestito al Genoa da gennaio ma di proprietà della Roma, ha voluto partecipare alla festa come qualsiasi altro tifoso in estasi per la conquista del trofeo, che nella Capitale mancava da 14 anni. (ForzaRoma.info)

Si può racchiudere in questo striscione portato da alcuni tifosi al Circo Massimo la gioia giallorossa esplosa ieri sera dopo il fischio finale a Tirana. Mentre in città i caroselli vanno avanti, “perché la Roma è così, è gioia”, dicono alcuni tifosi (RomaToday)

Alle 16,54 i due pullman della società hanno lasciato gli stabilimenti della ex Fiera di Roma sulla Colombo, diretti al Circo Massimo. Questo il tweet apparso nottetempo sul profilo ufficiale del club giallorosso, che ha comunicato a tutti i tifosi il programma per i festeggiamenti della vittoria della Conference League. (AGI - Agenzia Italia)

I reporter delle due squadre per UEFA. Derek Brookman, reporter Feyenoord. Cosa hanno detto giocatori e allenatori dopo il fischio finale. José Mourinho, allenatore Roma: "Vincere è molto difficile. (UEFA.com)

In campo centinaia di agenti della polizia locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo (Sky Tg24 )

Nella notte due accoltellati. Quella di oggi pomeriggio sarà una parata da ricordare ma ieri sera, invece, durante i festeggiamenti, alcuni tifosi della Roma sono stati accoltellati in viale Della Vignola e in piazzale delle Belle Arti, nella zona del quartiere Flaminio. (La Gazzetta dello Sport)