Berrettini vince l'Ultimate Tennis Showdown, battuto Tsitsipas

Sky Sport SPORT

“Sugli Us Open ho ancora dei dubbi”, ha infatti spiegato dopo la vittoria a Nizza.

L’Ultimate Showdown che si è giocato ieri (domenica) a Nizza ha introdotto nel tennis il concetto di tempo, eliminando quello di set.

quello che è successo nella finale tra Berrettini e Tsitsipas.

Matteo Berrettini è il primo campione di un torneo dalla formula rivoluzionaria, ideata da Patrick Mouratoglou.

Tutto dopo aver battuto un paio di ore prima Gasquet nella semifinale giocata nella stessa giornata, mentre Tsitsipas aveva eliminato Goffin. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Berrettini è sicuramente una vittoria importante che gli darà maggiore fiducia nei propri mezzi e potrà pensare con maggiori convinzioni quando il circuito ATP riprenderà. L’azzurro ha sconfitto in finale il greco Stefanos Tsitsipas, alla morte improvvisa, con il risultato di 16-15 15-12 12-14 8-15 3-2, con Matteo che è stato anche ad un passo dal perdere l’incontro. (LiveTennis.it)

Salvato nella pagina "I miei bookmark". Salvato nella pagina "I miei bookmark". Leggi tutti gli articoli di G+. L’azzurro avanti 2-0 nei quarti si fa rimontare dal greco prima di chiudere al sudden death. (La Gazzetta dello Sport)

Questi i risultati delle semifinali e finale del torneo di esibizione Ultimate Tennis Showdown 2020 che inizierà alle ore 17. (LiveTennis.it)

L’azzurro ha sconfitto in finale dopo una durissima battaglia Richard Gasquet, alla morte improvvisa, con il risultato di 24-8 12-14 16-12 10-13 2-1. Ultimo punto della partita. La partita punto per punto (LiveTennis.it)

Il primo campione dell’Ultimate Tennis Showdown, la nuova formula tennistica ideata e realizzata da Patrick Mouratoglou, è Matteo Berrettini. S. Tsitsipas 3-2 (16-15, 15-12, 12-14, 8-15, 3-2). Guarda l’intervista esclusiva di Ubitennis a Matteo Berrettini (Ubi Tennis)

Questo il programma di domani delle semifinali e della finale del torneo di esibizione Ultimate Tennis Showdown 2020. (LiveTennis.it)