Europei ciclismo 2021, Filippo Baroncini: "Volevo quella bellissima maglia, Nys mi ha sorpreso in volata"

OA Sport SPORT

Purtroppo Thibau Nys nello sprint finale è riuscito a prevalere sul nostro Filippo Baroncini al termine della prova in linea dedicata agli under 23 agli Europei in Trentino.

Davanti al pubblico di casa gli azzurrini si sono dati da fare al meglio e hanno sfiorato il trionfo, andando all’attacco.

Non me l’aspettavo, ha avuto un picco di potenza fondamentale per vincere”.

Il commento dell’azzurro, medaglia d’argento: “Sono uscito per primo dall’ultima curva, sapevo che era fondamentale, purtroppo non è bastato, è stato più veloce lui oggi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La diretta tv sarà disponibile su Eurosport a partire dalle 13:15 e su Rai2 dalle 14:00, oltre che in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Sky Go, Dazn e Discovery+. Da Pogacar ad Evenepoel ed Hirschi, non mancano i grandi campioni sulle strade italiane. (Sportface.it)

Non posso che ringraziare tutti i ragazzi e lo staff, con i quali abbiamo lavorato per questo obiettivo” Peccato il risultato perché arrivare lì vicini e non portare a casa la maglia, che è quello che conta, lascia un po’ di amaro in bocca. (OA Sport)

Ecco i numeri: 71 i Paesi collegati, oltre 800 gli atleti partecipanti, 12 diverse medaglie d'oro sin qui assegnate, 20 ore di trasmissione TV di cui 17 in diretta da Eurosport, 20 mila le presenze calcolate in città, con l'attesa tutta incentrata oggi sulla gara regina, quella degli Uomini Elite che uscirà dal circuito tradizionale sin qui affrontato, per spingersi sul Bondone ed in Valle dei Laghi, prima di affrontare a sua volta i 13 km di anello conclusivo sulla collina est di Trento ed arrivo in piazza Duomo. (Trentino)

CIABOCCO D’ARGENTO — La quinta medaglia per l’Italia in questa edizione degli Europei a Trento è arrivata dalla prova in linea jr femminile vinta dalla tedesca Linda Riedmann. Fra gli uomini oro al francese Gregoire sul norvegese Per Strad Hagenes, terzo l’altro francese Lenny Martinez. (La Gazzetta dello Sport)

Campionati Europei di ciclismo su strada: la rassegna continentale in Trentino è giunta all’ultima giornata di un’edizione ricca di colpi di scena e grandi soddisfazioni per gli atleti italiani. Eurosport trasmette in diretta la prova Uomini Elite a partire dalle 12.30; sulle reti Rai, la diretta comincia alle 12. (Trentino)

Le gare conclusive dei Campionati Europei di Ciclismo si terranno nel secondo fine settimana di settembre. Ecco le principali variazioni alla viabilità. Ultimi due giorni, sabato 11 e domenica 12 settembre, per i Campionati Europei di Ciclismo a Trento che hanno visto e vedranno ancora per un po' la partecipazione di moltissimi atleti di diverse categorie. (TrentoToday)