Espargaró cade a Silverstone, poi chiude 6°: il giro eroico con il commento di Guido Meda

Sky Sport SPORT

Il terribile highside nelle Libere 4 Aleix è in pista nelle Libere 4, quando perde il controllo della sua Aprilia.

L'eroe del giorno a Silverstone è senza dubbio Aleix Espargaró, che ha chiuso al sesto posto le qualifiche dopo il terribile highside delle Libere 4.

Il vero eroe di giornata è senza dubbio Aleix Espargaró

Arrivano i soccorsi: Aleix viene portato via in barella Lo spagnolo viene immediatamente soccorso dai commissari di pista. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. Aleix Espargarò eroico, Bagnaia è 5° di Massimo Calandri. Johann Zarco (afp). Tre moto italiane in prima fila, il francese della Ducati Pramac precede l'Aprilia di Vinales e la Rossa di Miller. (la Repubblica)

Espargaro (Honda) 40, 18 Il vero miracolo però lo fa il suo compagno in Aprilia, Aleix Espargaro: lo spagnolo sembrava dover addirittura saltare qualifiche e gara dopo il terribile high side subito durante le ultime prove. (Il Fatto Quotidiano)

Di seguito la programmazione televisiva completa del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 sul circuito di Silverstone per il Motomondiale:. PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022 MOTOGP. Domenica 7 agosto. Ore 10.20 Moto3, Warm-up. (OA Sport)

All'anteriore in molti sceglieranno la morbida, mentre al posteriore la scelta più comune e vantaggiosa dovrebbe essere la media Bagnaia , invece, è alle prese con una Ducati che non fornisce un adeguato feeling, infatti Miller e Zarco sono apparsi più in fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi il campione in carica è apparso però corrucciato al termine del Q2, nonostante un risultato complessivamente buono. “Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta (FormulaPassion.it)

C’è stata una contusione bilaterale di entrambe le caviglie, con maggiore incidenza sulla caviglia destra e una contusione calcaneare Il centauro dell’Aprilia, secondo nella classifica iridata alla vigilia di questo appuntamento, ha infatti dovuto disputare la qualifica di oggi in condizioni fisiche estremamente precarie dopo una tremenda caduta di cui è stato vittima durante le PL4. (FormulaPassion.it)