Virtus, gara 3: memorabili scatti

La Repubblica SPORT

Tramortisce Milano per 76-58 dentro una Segafredo Arena bollente con 2.500 tifosi che sembravano 10 mila, mettendosi così sul 3-0 nella serie e guadagnando un primo match point, di quattro teorici complessivi, da giocarsi venerdì alle 19 alla Segafredo Arena.

La Virtus mette le mani sullo scudetto.

La Virtus stronca Milano: il racconto di Walter Fuochi

Per chi non c'era, ecco memorabili scatti della partita. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Al rientro dagli spogliatoi non si segna per un minuto, poi a sbloccare lo zero sono Weems e Teodosic. La Virtus Bologna è Campione d’Italia dopo 23 anni, superando per 4-0 nella finale Scudetto l’Olimpia Milano (OA Sport)

Così Coach Ettore Messina ha commentato l’ultima partita della stagione dell’Olimpia Milano, fatta di 91 gare giocate, 65 vinte, le vittorie in Supercoppa, in Coppa Italia, la Final Four di EuroLeague giocata brillantemente prima di questa serie finale persa con Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Sportando)

Belinelli e Albegovic strappano quattro punti, poi Pajola in arresto e tiro fa davvero male 25-27 timeout Messina al 12'. Virtus Bologna - Olimpia Milano 73-62 (4-0) (Pianetabasket.com)

Ecco le sue parole a Rai Sport: «Non so cosa dire, sono senza parole. Alessandro Pajola ha dominato, come nessuno, queste Finals di LBA. (Sportando)

Il quintetto di Messina chiude il primo quarto con un vantaggio di cinque punti ma nel secondo le Vu nere ritornano in partita agganciando e successivamente superando l'Olimpia grazie a un parziale di 13-0. (Tuttosport)

Olimpia che è riuscita anche a caricare di falli gli azzurri: ce ne sono 3 per Markovic e 2 a testa per Teodosic, Pajola e Gamble. ’ CAMPIONE D’ITALIA PER LA SEDICESIMA VOLTA DOPO VENT’ANNI DI ATTESA! (OA Sport)