La Virtus Bologna è campione d’Italia: Olimpia Milano schiantata 4-0 nella finale Scudetto

Sport Fanpage SPORT

Il primo quarto finisce 24-19 per Milano dopo una poderosa schiacciata di Alibegovic.

Milano è a quota 13 punti in 17 minuti di secondo tempo, sulla falsariga delle prime 3 gare

A chiudere il quarto è Teodosic, con la tripla del 55-51 per Bologna.

L’ultimo quarto si apre subito con una bomba di Marco Belinelli dall’angolo per il 58-51 Bologna che costringe Messina al time-out dopo 40 secondi.

Nel terzo quarto Weems apre le danze da 3, Milano è aggrappata alla presenza fisica di Hines, prima a rimbalzo, poi stoppando Gamble e infine segnando in penetrazione. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Dove e a che ora vedere gara 4 di finale scudetto playoff tra Virtus Bologna e Olimpia Milano è la prima notizia di questa giornata. Virtus Bologna - Olimpia Milano 73-62 (4-0) (Pianetabasket.com)

Così Coach Ettore Messina ha commentato l’ultima partita della stagione dell’Olimpia Milano, fatta di 91 gare giocate, 65 vinte, le vittorie in Supercoppa, in Coppa Italia, la Final Four di EuroLeague giocata brillantemente prima di questa serie finale persa con Bologna: “Faccio i complimenti alla Virtus, sono stati bravi a ricompattarsi dopo la fine dell’Eurocup e non era facile per loro riuscirci. (Sportando)

E’ per mia nonna, che ci guarda da lassù». Alessandro Pajola ha dominato, come nessuno, queste Finals di LBA. (Sportando)

Al rientro dagli spogliatoi non si segna per un minuto, poi a sbloccare lo zero sono Weems e Teodosic. La Virtus Bologna è Campione d’Italia dopo 23 anni, superando per 4-0 nella finale Scudetto l’Olimpia Milano. (OA Sport)

Olimpia che è riuscita anche a caricare di falli gli azzurri: ce ne sono 3 per Markovic e 2 a testa per Teodosic, Pajola e Gamble. ’ CAMPIONE D’ITALIA PER LA SEDICESIMA VOLTA DOPO VENT’ANNI DI ATTESA! (OA Sport)

Nel quarto e ultimo periodo la Virtus, trascinata da un super Belinelli, riesce a prendere le distanze prendendosi vittoria e Scudetto Belinelli trascinatore della Virtus Bologna. Nel primo quarto molte palle perse dalla Virtus favoriscono le transizioni offensive dell'Olimpia. (Tuttosport)