Decreto aiuti bis: ecco come il Governo aiuterà i cittadini

Decreto aiuti bis: ecco come il Governo aiuterà i cittadini
La Legge per Tutti INTERNO

I lavoratori dipendenti potranno pagare fino a dicembre le bollette tramite welfare aziendale fino a 516,46 euro.

Il provvedimento, riferiscono fonti di Governo presenti alla riunione, è stato approvato con riserva tecnica su due articoli.

Risorse più che raddoppiate per il bonus trasporti, che da 79 milioni per il 2022 passa a 180 milioni.

Nello specifico la dotazione finanziaria del «Fondo di solidarietà nazionale – interventi indennizzatori» è incrementata di 200 milioni di euro

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto aiuti bis, messo in campo per aiutare ad affrontare il caro vita di questi mesi. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo provvedimento del governo Draghi atteso il 4 agosto in Consiglio dei ministri, è un pacchetto rotondo di aiuti da 14,3 miliardi. Per correre ai ripari, nel decreto Aiuti bis potrà essere inserita una norma per avviare controlli serrati sulle aziende e farle pagare (ilmessaggero.it)

Fino al 30 aprile sospese le modifiche unilaterali ai contratti di luce e gas. Novità della bozza: fino al 30 aprile saranno sospese le clausole contrattuali che consentono e ai fornitori di energia elettrica e gas di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali Il decreto Aiuti bis, oggi in Consiglio dei ministri, prevede "misure in materia di versamenti del contributo straordinario". (Milano Finanza)

Merito della capacità di famiglie e imprese, un po' anche delle politiche economiche del governo" ha aggiunto il premier. "Un altro provvedimento di sostegno per le famiglie, di protezione per le più vulnerabili, di aiuto alle imprese e di proporzioni straordinarie". (La Provincia di Cremona e Crema)

Bollette, cuneo e pensioni: governo vara oggi decreto da 14,3 mld Da Reuters

CUNEO FISCALE: Taglio dei contributi previdenziali a carico edi lavoratori fino a dicembre 2022 per un valore complessivo di 1,6 miliardi di euro. Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. (Adnkronos)

CUNEO FISCALE – Nel secondo semestre di quest’anno il taglio al cuneo fiscale sale all’1,8 per cento per i redditi fino a 35mila euro. Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto Aiuti bis che contiene le misure urgenti contro il carovita. (L'Unione Sarda.it)

Una prima bozza vista da Reuters mostra che i capitoli del provvedimento direttamente collegati all'energia valgono quasi 8 miliardi complessivamente. Probabilmente l'ultimo atto di rilievo del governo guidato da Mario Draghi, il decreto si aggiunge ai circa 33 miliardi stanziati da inizio anno per contenere l'ondata inflativa innescata dai costi dell'energia. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr