Filippine: tifone Rai, si aggrava il bilancio delle vittime: 112 morti

LaPresse ESTERI

Si cercano ancora dispersi nelle province più colpite. È salito ad almeno 112 morti nelle Filippine il bilancio del passaggio del tifone Rai, il più forte ad avere colpito il Paese quest’anno.

Di queste vittime, almeno 63 sono state registrate nella sola provincia-isola di Bohol: a riferirlo il governatore Arthur Yap, che aggiunge che mancano all’appello 10 persone e che altre 13 sono rimaste ferite, ma precisa che il bilancio si potrebbe aggravare ulteriormente perché solo 33 dei 48 sindaci sono riusciti a mettersi in contatto con lui visti i problemi nelle comunicazioni. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Rai è stato il più forte tifone che ha colpito quest'anno il Paese del sud-est asiatico. KEYSTONE/AP sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2021 - 18:00. (Keystone-SDA). La forza distruttrice del tifone Rai devasta le Filippine, che da giovedì scorso non smettono di aggiornare al rialzo un bilancio che ha superato - secondo i dati ufficiali forniti dalle autorità - la soglia psicologica dei 100 morti. (tvsvizzera.it)

I danni strutturali alle abitazioni, alle città, ai paesi e alle campagne si calcolano nell’ordine di milioni di euro. Il tifone Rai è il più forte ad avere colpito il Paese quest’anno. (Velvet Mag)

Questo il suggerimento di Papa Francesco nella breve catechesi che ha preceduto l’Angelus. Dopo la recita dell’Angelus, Papa Francesco, ha esortato alla solidarietà con le popolazioni colpite dal tifone nelle Filippine. (Farodiroma)

Il presidente della Croce Rossa filippina Richard Gordon ha affermato che le squadre di soccorso stanno vedendo case, scuole e ospedali “completamente distrutti”. Il bilancio delle vittime del tifone Ray nelle Filippine è salito a più di 100. (TGcomnews24)

La situzione è drammatica. esteri. E' stato il più forte che ha colpito il paese quest'anno. di Redazione Online. Nelle Filippine, è salito a più di 100 morti il bilancio di un tifone, il più violento di quest'anno che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali. (TG La7)

E’ stato considerato il tifone più forte che si è abbattuto quest’anno sul sud est asiatico. Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti. (ART News - Agenzia Stampa)