“Con cuore semplice e pieno di amore accogliente”. Consacrato Mons. La Placa Vescovo di Ragusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

La Chiesa di Ragusa, che da oggi avrò la grazia e l’onore di guidare-ha proseguito Mons

La Placa: “Niente di tutto ciò che ho ricevuto e sto vivendo questa sera è merito mio, ma puro dono di Dio.

Questa Diocesi giovane, la più giovane delle Chiese di Sicilia, è una Diocesi del Concilio Vaticano II, è una Diocesi di santi: santi sacerdoti, santi laici, sante religiose.

Due Vescovi: Mons. Mario Russotto, a presiedere la celebrazione in cui veniva consacrato il Vescovo della sua Diocesi Mons. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della squadra volante e della polizia scientifica, la giovane si sarebbe allontanata, con altri compagni di classe, eludendo la sorveglianza degli insegnanti: uscita sul tetto e avvicinatasi ad un parapetto, sporgendosi, avrebbe perso l’equilibrio, forse per un cedimento dello stesso parapetto La sedicenne era con altri studenti, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. (il Fatto Nisseno)

Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in 'zona rossa' anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna. L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. (Tiscali.it)

Oggi l’Asp di Caltanissetta fa sapere che si è arrivati a 190 nuovi casi settimanali, ben oltre il limite dei 179. Gela è ad un passo da una nuova zona rossa e la proclamazione potrebbe essere questione di ore. (Itaca Notizie)

Il governatore Nello Musumeci ha formato l’ordinanza, che sarà in vigore da domenica a venerdì prossimi. Per l’Asp, affinché l’allarme rientri prima che sia troppo tardi, è necessaria la proclamazione della zona rossa, con tutte le misure restrittive che ne derivano” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’incontro di mercoledì, al culmine dei dissidi interni, ha fatto emergere la possibilità di un eventuale azzeramento, a partire dalla giunta. Il sindaco Lucio Greco, che sta continuando a monitorare la situazione legata all’emergenza sanitaria, tornata a farsi sentire, domani mattina vedrà nuovamente i suoi. (quotidianodigela.it)

“Purtroppo, però, mi è stato riferito che finchè non cambierà la norma nazionale, a quella ci si deve attenere. Non è ancora, purtroppo, il momento del liberi tutti e degli abbracci. (quotidianodigela.it)