Scala, il tenore Meli: "Questa serata resterà nei nostri cuori"

Corriere Quotidiano INTERNO

Lo ha detto il tenore Francesco Meli (Mario Cavaradossi) parlando con i giornalisti al termine della trionfale ‘Tosca‘ alla Scala.

“Siamo tutti molto contenti, molto felici.

C’è un’emozione e un’energia grandissima anche dopo il palcoscenico.

Immagino che questa notte non dormiremo per l’emozione grandissima che c’è stata e la tensione che si scarica”.

Gli applausi sono la grande emozione che il pubblico restituisce al palcoscenico”. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

“Entrare a teatro vuol dire militare e manifestare il proprio pensiero, vuol dire poter esprimere un pensiero e molti politici hanno paura di entrarci” attacca. Quando si viaggia si scopre che è impossibile essere razzisti, quando si legge si scopre che è impossibile essere fascisti”. (Corriere Quotidiano)

Non c'è nulla di positivo in quest'uomo spiega Luca Salsi, alla Scala per la sua seconda inaugurazione. I tre accordi laceranti con cui esordisce l'opera sono il ritratto di Scarpia, barone e capo della polizia. (ilGiornale.it)

In prima fila con il presidente della Repubblica, nel palco reale la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il sindaco Beppe Sala con la compagna Chiara Bazoli. Per Mattarella una vera e propria ovazione con un lungo applauso: si sono sentiti anche dei “bravo” e “viva il presidente”. (Osservatore Meneghino)

Meli ha rilasciato insieme alla moglie Serena Ganebroni anche lei soprano un’intervista a Vanity Fair, a cui ha parlato della famiglia e del lavoro. Il 7 dicembre 2019 debutterà alla Scala di Milano per la prima stagionale La Tosca un evento molto atteso nella città lombarda che nonostante i tempi ha ancora un eco mediatico non indifferente. (GossipTvMagazine)

E un riconoscimento convinto anche per il regista Davide Livermore. Il teatro ha tributato applausi per tutti gli interpreti, da Luca Salsi nei panni di Scarpia al tenore Francesco Meli, interprete del pittore Cavaradossi. (Radio Lombardia)

Anna Netrebko, Prima della Scala: la sua Tosca. Per Anna Netrebko, star internazionale, si tratta di un nuovo ruolo drammatico. Come spiega la Netrebko, in Tosca la recitazione è fondamentale, “Non è il canto ad essere difficile nelle opere di Puccini ma l’interpretazione”. (Blog Tivvù)