Riaperture, le Faq del decreto: matrimoni, ristoranti, negozi

Corriere della Sera INTERNO

I negozi e gli altri esercizi di commercio al dettaglio che vendono prodotti diversi da quelli alimentari o di prima necessità, possono proseguire le vendite effettuando consegne a domicilio?

È possibile effettuare consegne di prodotti, alimentari e non, anche fuori dal Comune in cui si trova il punto vendita?

Negozi. Il trasporto, la consegna e il montaggio di mobili rientrano nella comprovata esigenza lavorativa che giustifica gli spostamenti?

Per i negozi al dettaglio soggetti a chiusura, il venditore può accedere al punto vendita per effettuare consegne a domicilio a seguito di ordine on line e/o telefonico?

Nel caso in cui ciò non sia possibile, devono essere rimossi dagli scaffali i prodotti la cui vendita non è consentita. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Questo permetterà ai cittadini, compresi quelli della provincia di Alessandria, una maggiore possibilità di spostamenti. Le funzioni religiose che prevedono “la partecipazione di persone si possono svolgere, nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal governo con le rispettive confessioni“. (Radio Gold)

Ecco quali sono le regole che le attività che sono ripartite devono rispettare. CERIMONIE: Sono consentite le celebrazioni religiose come i matrimoni, ma restano vietati banchetti e feste. (Corriere TV)

L’organizzazione dei tamponi avverrebbe attraverso un’app come quella prevista per l’ingresso negli stadi, con tampone a un prezzo calmierato La proposta parte dalla Confcommercio Puglia e da Puglia wedding production association. (StatoQuotidiano.it)

Palermitana lei, monrealese lui, hanno deciso di convolare a nozze all’interno della splendida cornice del Duomo di Monreale nonostante le restrizioni imposte dal Governo. Mentre si attende il via per la ripartenza dei matrimoni, c’è chi rinuncia alla festa e convola a nozze preferendo solo la cerimonia religiosa. (Diretta Sicilia )

Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Un bel robot da cucina può essere davvero apprezzato. La scelta dei testimoni di nozze è molto importante per i futuri sposi. (SoloDonna)