Open day nel tendone Iren 500 dosi per i 5-19enni

il Resto del Carlino INTERNO

Domenica Reggio aspetta in piazza della Vittoria tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni.

Tra i 5 e gli 11 anni, infatti, solo il 15% è coperto dal vaccino

È a questa fascia d’età che la Regione dedicherà l’intera giornata: un Open day per permettere anche ai più giovani di vaccinarsi.

In tutto saranno 500 le dosi disponibili: 300 per la fascia 5-11 e 200 per i 12-19enni.

(il Resto del Carlino)

Su altri media

“Purtroppo – sottolinea – sono ancora milioni gli italiani che non hanno iniziato il ciclo vacinale” Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. (LaPresse)

Un unicum sotto il profilo didattico e formativo del quale fanno parte il semiconvitto dedicato nel pomeriggio allo studio e alla formazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado e, il Convitto residenziale, che ospita gli alunni delle superiori che giungono da numerosi centri dell’Isola e il Campus dei licei (Sardegna Reporter)

Crescono anche i casi a Bologna dove sono stati riscontrati altri 3.169 positivi contro i 2.578 di mercoledì. Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day (Metro)

In realtà però, quando si superano i dodici anni, le percentuali di adesione alla campagna vaccinale migliorano considerevolmente. Numeri altrettanto buoni anche tra gli studenti di 18 e 19 anni, 10.196 in totale: 9.290 hanno ricevuto la prima dose e 8. (Gazzetta di Reggio)

Giornata vaccinale del 16 gennaio: a Parma e Fidenza le somministrazioni per la popolazione nella fascia 5-19 anni con prenotazioni online Si accelera per aumentare la copertura vaccinale anche tra i più giovani: domenica all’hub del Maggiore e all’ospedale di Vaio somministrazioni ai bambini e ragazzi. (Ausl Parma)

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. (Azienda USL Ferrara)