Napoli-SPAL 3-1: tris azzurro al San Paolo, quinto squillo per Gattuso

Yahoo Eurosport IT SPORT

L'esterno tedesco incrocia di testa un altro bellissimo assist di Fabian Ruiz.

Gattuso opera così il terzo cambio, che si rivela subito vincente: Younes fa rifiatare Callejon e al primo pallone giocabile va in rete.

Gli ospiti sbandano e gli azzurri sfiorano il raddoppio con Elmas, che chiude dal limite dell'area ma sfiora il palo.

Prosegue la risalita del Napoli, che centra il quinto successo consecutivo in campionato tra le mura del San Paolo: botta e risposta Mertens-Petagna, poi Callejon e Younes regalano a Gattuso altri tre punti contro la SPAL (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

NapoliSpal 3-1. Marcatori: Mertens 3′ (N), Petagna 29′ (S), Callejon 36′ (N), Younes 78′. Questa volta Petagna si fa trovare pronto e di prima trafigge Meret sul palo lontano riportando il punteggio in parità. (Estense.com)

Non proprio tutto fin troppo facile per il Napoli, che batte senza troppi problemi la Spal allo Stadio San Paolo di Napoli nella 28° giornata di Serie A, 9° turno del girone di ritorno. Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Napoli-Spal 3-1, 28° Giornata Serie A: la sblocca Mertens con un bel pallonetto, pareggia Petagna, poi segna Callejon, gol annullato ad Insigne per fuorigioco, la chiude Younes. (StadioSport.it)

Il capitano del Napoli servito da Mertens era scattato sul filo del fuorigioco sul lancio di Fabian Ruiz, ma il Var ha poi rilevato la posizione irregolare del belga. (Liberoquotidiano.it)

Nella ripresa, al 78esimo minuto, Amin Younes fissa il risultato finale sul 3 a 1. E’ finito 3 a 1 per gli uomini di Gennaro Gattuso Napoli-SPAL, incontro valido per la 28esima giornata del campionato di calcio di Serie A. (Bottadiculo)

La parità nel punteggio dura, però, poco perchè al 35' è Callejon che trasforma in gol uno splendido assist di Elmas. Alla mezz'ora è Petagna a siglare la rete dell'1-1 alla sua futura squadra, anticipando Koulibaly e battendo Meret. (NapoliToday)

2-1). SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (dal 1’ s.t. Palla larga sulla fascia sinistra, il messicano punta Cionek, rientra sul destro e lascia partire una forte conclusione verso Letica. (LoSpallino.com)