Vaccini, Figliuolo: "AstraZeneca solo agli over 60". Ricalcolato rapporto rischi/benefici

Picchio News ECONOMIA

Per coloro che che hanno un'età inferiore a 60 anni e hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, la seconda dose sarà eterologa con vaccini mRna, quindi Moderna o Pfizer

"AstraZeneca si utilizzerà soltanto per gli over 60".

Per la fascia di età inferiore si raccomandano i vaccini mRna (moderno o Pfizer)".

Pertanto, il Cts ha raccomandato di riservare il vaccino in prima dose a coloro che hanno una fascia di età uguale o superiore ai 60 anni. (Picchio News)

Ne parlano anche altri media

Ha partecipato anche il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, che ha affermato come lo stop del vaccino britannico avrà conseguenze sul piano vaccinale. Vaccini, "stop AstraZeneca avrà conseguenze": parla Figliuolo Conferenza stampa a tre: Speranza, Locatelli e Figliuolo hanno fatto il punto sul futuro prossimo delle dosi di AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Per coloro che hanno meno di 60 anni di età, si raccomanda di considerare l’ipotesi di vaccinazione eterologa” per la seconda dose “Astrazeneca si utilizzerà solo per gli over 60″. (La Voce di Mantova)

Roma - Stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. Per Johnson & Johnson, vaccino come Az a vettore virale, resterà invece la «raccomandazione» ad utilizzarlo per gli over 60 poiché i casi di trombosi sono meno frequenti. (La Sicilia)

Molti addetti ai lavori se n’erano già accorti: “Il vaccino AstraZeneca, al di sotto di una fascia d’età, non andava usato” ha sentenziato il primario di Infettivologia del Sacco di Milano, Massimo Galli. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Franco Locatelli, il ministro della Salute Roberto Speranza ha tenuto a precisare: «Le raccomandazioni che arriveranno dal Cts saranno dal governo tradotte in modo perentorio, non solo come raccomandazione». (Il Sussidiario.net)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr