Terza dose vaccino: cala a 5 mesi l'attesa per il richiamo "booster"

La Nazione INTERNO

Possono prenotare il richiamo anche i vaccinati con Johnson&Johnson e le persone maggiorenni con elevata fragilità, motivata da patologie concomitanti o preesistenti.

Firenze, 23 novembre 2021 – Dopo il via libera dell'Aifa, è arrivata la circolare del ministero della Salute: chi ha completato il primo ciclo vaccinale da cinque mesi può prenotare la terza dose.

Intanto, nella giornata del 22 novembre, hanno ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid oltre 6.100 toscani nlla fascia di età tra i 40 e i 59 anni. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche: Locatelli (Cts) ha detto che la terza dose è "altamente sicura". “La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Fino a oggi la cosiddetta dose booster poteva essere somministrata solamente a sei mesi di distanza dalla seconda dose, quella di completamento del ciclo vaccinale. (TIMgate)

Non pare esserlo invece il governo, che nelle prossime ore sarà chiamato a decidere insieme al super Green pass Incontro Governo – Regioni. Premiare i cittadini vaccinati e offrire certezze alle categorie produttive quanto hanno chiesto infatti le Regioni al governo durante il vertice di ieri. (Il Reggino)

Non mi stancherò di ripetere che il vaccino è, al momento, l’arma più efficace che abbiamo contro il virus e le sue continue mutazioni. La Regione e tutto il sistema sanitario hanno risposto prontamente nel dare seguito alle nuove indicazioni sulla dose booster a 5 mesi, anche attraverso una tempestiva riprogrammazione del sistema regionale di prenotazione e dell’offerta vaccinale. (FirenzeToday)

Chi ha già una prenotazione può, se lo desidera, utilizzare la modalità di cambio on line (gestione appuntamento)». #Coronavirus: Campagna di vaccinazione anti covid19 Regione Lazio: nuove modalità di prenotazione della dose booster (Il Messaggero)

«Da stamani il sistema di prenotazione per il vaccino Covid del Lazio (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) è in linea con la nuova disciplina della circolare ministeriale — ha comunicato l’Unità regionale di crisi Covid —. (Corriere della Sera)

Dopo l’ultimo parere di AIFA sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo Si potrà effettuare già dopo 5 mesi dalla seconda somministrazione per tutti gli over 40. (News Rimini)