Clubhouse arriva su Android, aperta la pre-registrazione in Italia

Finalmente Clubhouse per Android, ma forse è tardi. . Finora Clubhouse era stato un social ad appannaggio solo degli utenti iOS.

Il social audio Clubhouse ha lanciato la beta della versione per Android della sua app.

Per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma gli utenti degli altri Paesi possono comunque pre-registrarsi all’app su Google Play in attesa dell’attivazione.

Anche a causa per piccolo gruppo di lavoro, la versione Android era stata inizialmente ritardata, non sfruttando però l’elevato interesse suscitato dal social soprattutto nei primi mesi del 2021. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, c’è un’alternativa: registrarsi al social network, scegliendo il proprio nome utente, in attesa che sia Clubhouse stesso a consentire l’accesso. L’arrivo della versione Android aiuterà a sciogliere i dubbi (Corriere della Sera)

D’altro canto l’obiettivo è sempre lo stesso, essere chiari e precisi per non farvi perdere nell’infinito catalogo che offre il Play Store. The Superhero League. Il gioco appena approdato sul Play Store si presenta con una sola frase: aiuta gli eroi a sconfiggere i cattivi e salvare il mondo! (Tom's Hardware Italia)

Il momento è arrivato: dopo mesi in cui è stato disponibile esclusivamente per iOs, schizzando subito in cima alla lista delle app più scaricate, Clubhouse sbarca su Android. È stato un momento importante per gli investimenti, che pensiamo ci aiuterà a funzionare molto meglio nel lungo periodo». (Vanity Fair Italia)

Come funziona la versione Android di Clubhouse. Per adesso l’app per Android è disponibile solo negli Stati Uniti. Il portale Sensor Tower però ha radunato le statistiche sui download: a febbraio sono stati 9,6 milioni, a marzo 2,7 milioni e ad aprile solo 900 mila. (Open)

a versione offre meno funzionalità e il lancio globale resta una chimera. La fine del successo di Clubhouse, tuttavia, potrebbe anche rivelarsi temporanea (difficile), tuttavia il lancio della versione Android era un atto dovuto della società tanto per gli utenti quanto per sé stessa. (TIMgate)

Come sempre installare apk di terze parti fuori dal Play Store ha sempre i suoi rischi e noi personalmente vi sconsigliamo di testarlo, almeno fino a che non sarà ufficialmente disponibile (in beta o meno) anche in Italia nel Play Store. (Androidworld)