Cellulari, per i giudici "Aumenta il rischio". Ma per gli esperti non ci sono evidenze

La Repubblica INTERNO

A mettere un punto sulla questione, almeno per ora, l'utimo rapporto dell'Istituto superiore di sanità (Iss) che risale allo scorso agosto e scagiona i telefonini.

la Corte d'Appello di Torino c'è un nesso tra l'uso scorretto dele l'insorgenza di alcune tipologie di.

"Esiste una legge scientifica di copertura - scrivono i magistrati - che supporta l'affermazione del nesso causale secondo i criteri probabilistici è più probabile che non'". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Viene poi spiegato che l’esposizione alle onde avviene solo se l’utente parla e non quando ascolta, quando trasmette i dati e non in ricezione». Niente cellulare sotto il cuscino, non se ne comprende il vantaggio una volta per tutte i dubbi. (Corriere della Sera)

Secondo la Corte “esiste una legge scientifica di copertura che supporta l’affermazione del nesso causale secondo i criteri probabilistici ‘più probabile che non'”. L’uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. (next)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Uso cellulare può causare tumore, sentenza della Corte d'Appello. 14 gennaio 2020, ore 21:00. A Torino confermata pronuncia Ivrea del 2017, si riapre il dibattito. L'uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. (RTL 102.5)

In base alle evidenze epidemiologiche attuali, l’uso del cellulare non risulta associato all’incidenza di neoplasie nelle aree più esposte alle RF durante le chiamate vocali. La Corte d’Appello di Torino ha confermato la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea, emessa nel 2017, secondo cui l’uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. (HDblog)

Da quando si è ammalato porta la sua esperienza di vita in giro per le scuole, parla con la gente. "L'ho usato per lavoro per almeno 4 ore al giorno per 15 anni. (La Repubblica)