No bonus, no acquisti: la preoccupazione di Ascom riguardo il Bonus Tv che non ingrana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PadovaOggi ECONOMIA

Il bonus consiste nel rottamare il vecchio televisore per ricevere uno sconto del 20% sul nuovo, fino a un massimo di 100 euro

Secondo Toffano, anche se manca ancora tempo, i 250 milioni di euro stanziati dal governo per il Bonus Tv potrebbero esaurirsi in pochi giorni.

«Tra i tanti bonus confermati quest’anno dal governo Draghi attraverso la legge di bilancio - dice Toffano – in realtà, quello che desta più problemi è il Bonus TV, annunciato da tempo ma non ancora avviato». (PadovaOggi)

Su altri giornali

Bonus Tv e offerte volantino o online: gli sconti si cumulano oppure no? Per il bonus Tv e offerte volantino o online: gli sconti si cumulano? (InvestireOggi.it)

La rottamazione può essere fatta dove si acquista il nuovo televisore, consegnando il vecchio al rivenditore e ottenendo il bonus fino al 20% del costo comprensivo di Iva. Lo switch-off si concluderà. Un bonus da 100 euro per rottamare il vecchio televisore e acquistarne uno in grado di ricevere il nuovo segnale digitale nel formato 'Dvbt2-Hevc main 10'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già individuate le somme per piano asfalti 2022 e manutenzione fontana di Villa Scaccabarozzi. La verifica degli equilibri di bilancio è anche l’occasione utile per stanziare parte dell’avanzo di amministrazione che, allo stato attuale, ammonta complessivamente a circa 650mila euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ad ogni modo, è importante notare che il nuovo bonus tv non esclude il precedente. Bonus Tv, articoli correlati (InvestireOggi.it)

Il vecchio televisore si potrà smaltire autonomamente in una discarica autorizzata o lo potrà fare il rivenditore al quale vi rivolgere. Il bonus sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022, a patto che il fondo dedicato (250 milioni) non si esaurisca prima (il Giornale)

è cumulabile con l’altro bonus TV di 50 euro spettante a chi abbia un ISEE familiare fino a 20.000 euro. In virtù del passaggio al nuovo standard della televisione digitale terrestre (DVB-T 2 con codifica Hevc main 10), il legislatore ha pensato ad un bonus TV di 100 euro per chi rottama il vecchio televisore e contestualmente acquista un nuovo apparecchio in linea con il nuovo standard. (InvestireOggi.it)