Coronavirus, il bollettino dei vaccini in Umbria al 7 giugno: fasce di età, categorie e dati per fornitore

PerugiaToday INTERNO

I numeri della Regione e della Protezione Civile nel dettaglio e l'andamento dei punti vaccinali. Sono 571.952 (+7.680 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (lunedì 7 giugno).

Si tratta del 92,77% delle 616.495 dosi consegnate (+5.000 rispetto a ieri) alla Regione dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 196.104. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

La donazione è avvenuta nell’ambito dell’iniziativa di ANCRI denominata “Progetto decoro delle bandiere” che vede, appunto, la consegna delle bandiere a edifici pubblici ,in particolare alle scuole Va valorizzato il ruolo del medico di base e affermato un ruolo importante alla medicina nel territorio. (PerugiaToday)

Nelle ore successive all'adesione saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. Contestualmente proseguono intanto le adesioni dei ragazzi di età compresa tra i 16 e 19 anni che, sempre alle ore 16 del 7 giugno, sono 10.767 su 31.329 mentre per gli adolescenti tra 12 e 15 anni, hanno dato l’adesione 3.629 su 32.113. (PerugiaToday)

Nelle ultime 24 ore eseguiti 518 tamponi e 255 test antigenici in tutta la regione. Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile - aggiornato alle 10.06 del 7 giugno - sono 1214 (-19 rispetto al 6 giugno) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)

"Continuare a rispettare le regole e massima attenzione anche perchè stiamo uscendo da un tunnel drammatico e lo dobbiamo fare in maniera definitiva". "L'Umbria torna in zona bianca ed è un risultato straordinario e fondamentale per il rilancio della nostra regione dopo che abbiamo attraversato mesi veramente duri. (PerugiaToday)

A oggi sono quasi la metà quelli che hanno dato la propria adesione, mentre si continuano a raccogliere quelle dei ragazzi tra i 16 e i 19 anni e quelle degli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Nelle ore successive all'adesione saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. (PerugiaToday)

Un ulteriore passaggio da rimarcare è quello relativo alle attività di ristorazione, come ad esempio bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie poiché è possibile: “Consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari Senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (TerniToday)