Macron annuncia, partner Ue in aiuto Francia per incendi

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

La solidarietà europea è al lavoro".

Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron.

"Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione.

Salvare tutte le vite, salvare tutto ciò che può essere salvato, poi ricostruire: nessuno sarà dimenticato", ha aggiunto

- ROMA, 11 AGO - "Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Quasi 1.100 vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dei roghi, ma il fuoco anche a causa della siccità non sembra dare tregua. “Germania, Grecia, Polonia, e nelle prossime ore Romania e Austria: i nostri partner vengono in aiuto della Francia per far fronte agli incendi. (Agenzia askanews)

Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. "Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. (Tiscali Notizie)

"Per le persone evacuate dalle aree in fiamme è un momento di attesa e preoccupazione. Lo ha scritto su Twitter il presidente francese Emmanuel Macron. (l'Adige)

Inoltre, squadre di vigili del fuoco provenienti da Germania, Polonia, Austria e Romania sono in arrivo per supportare i primi soccorritori francesi. Pubblicità (La Sicilia)

MeteoWeb. Si è intensificato l’enorme incendio che sta divampando nel Sud/Ovest della Francia e che ha già distrutto 6.200 ettari di foresta, costringendo all’evacuazione 10mila persone. Di fronte alla ripresa “violenta” di questi incendi, il Ministro ha annunciato il rafforzamento dei mezzi che ora comprendono “oltre 1. (MeteoWeb)

Si tratta dell’ennesimo rogo in contrada Scordovillo che ha interessato cataste di rifiuti di vario genere (materiale plastico, gomme, carcasse di elettrodomestici, bottiglie di gpl etc.) provocando colonne di fumo intenso con enormi disagi per quanti abitano a ridosso del campo rom ed ai pazienti ricoverati nel presidio ospedaliero Giovanni Paolo II. (Corriere di Lamezia)