Strage di Corinaldo: sono 19 gli indagati per l'inchiesta bis

Vivere Senigallia INTERNO

Giovedì c'è stata invece la sentenza di primo grado per l'atro fione delle indagini.

2' di lettura. Senigallia 01/08/2020 - Sono 19 le persone iscritte sul registro degli indagati per l'indagine bis della tragedia della Lanterna Azzurra.

Si tratta del secondo filone di indagine che riguarda la gestione della discoteca.

I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. (Vivere Senigallia)

Su altre testate

I reati ipotizzati dalla Procura sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo, lesioni personali, falso ideologico e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. – Chiuse le indagini relative al secondo filone dell’inchiesta sulla tragedia di Corinaldo (Centropagina)

Un’amarezza di chi sa che nessuna condanna potrà restituire loro i cari che hanno perso. – C’è amarezza tra i familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo, presenti alla sentenza che ha chiuso il processo di primo grado, svoltosi con rito abbreviato, nei confronti dei sei ragazzi della bassa modenese ritenuti colpevoli per i tragici fatti della notte di quell’otto dicembre 2018 e condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni di reclusione. (Redazione ETV Marche)

Alcuni degli imputati avevano frequentato il riminese testando in qualche caso la pericolosa prassi dello spray al peperoncino: tra le sessanta azioni attribuite alla gang ce n’erano anche alcune nel Riminese. (AltaRimini)

Il ricordo di Daniele. Donatella si reca al cimitero per trovare conforto e rendere omaggio a suo figlio «Ogni giorno. Il mio Daniele invece aveva 16 anni quando è morto, e la vita gli è stata tolta». (MeteoWeek)

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)

Parallelamente, un secondo filone di indagini interessava i gestori del locale “Lanterna Azzurra”, teatro della tragedia, e non solo. (Zazoom Blog)