Il presidente dell'Inps replica ai dirigenti in rivolta: 'Siete pagati 240mila euro l'anno e dovete essere disposti a spostarvi dai palazzi romani'

Silenzi e Falsità INTERNO

“D’altra parte – continua ancora -, anche precedenti riorganizzazioni sono state dolorose perché hanno toccato situazioni individuali (ad es.

“Lo Stato colloca i dirigenti INPS al tetto più alto delle retribuzioni pubbliche, a 240 mila euro all’ anno, ma devono essere disposti a spostarsi quando l’ amministrazione glielo chiede, perché l’ Inps sta a Roma come a Milano, in Sardegna come a Napoli.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale e deve essere un onore rappresentare l’ Inps e lo Stato non solo nei palazzi romani”. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio: presto i soldi verranno restituiti. L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio. (Giornale di Lecco)

Tanti potrebbero farlo anche all’ultimo momento disponibile, avendo l’opportunità di fruire della cristallizzazione del diritto alla pensione anticipata. Pensione anticipata 2020: attenzione alla finestra. (Donne sul Web)

Le persone devono poter scegliere quando lasciare il lavoro dai 62 anni in poi. Pensioni, la contro-proposta: “Via dal lavoro a 62 anni”. “Proponiamo di tornare allo spirito della riforma Dini che prevedeva un’uscita flessibile da 57 a 65 anni di età, ma solo per i contributivi puri che lavorano dal 1996”, ha proposto Ghiselli. (QuiFinanza)

“Elsa Fornero fu oggetto di tanti attacchi vigliacchi”. “Quella riforma, per la quale molto si spese Elsa Fornero poi oggetto di tanti attacchi vigliacchi, evitò il default della Repubblica. In un’intervista al Corriere della Sera, Monti ha detto che “la crisi ha reso più sensibile il nervo delle pensioni. (La Tecnica della Scuola)

Per le pensioni anticipate prima del 2021 ci sono delle finestre di uscita. Pensioni anticipate sì prima del 2021 se si possiedono i requisiti, ma l’assegno non è così immediato. Molti potrebbero farlo anche all’ultimo momento essendo valida la cristallizzazione del diritto alla pensione anticipata e scongiurare così il rischio di andare in pensione a 67 anni. (Money.it)

Nel frattempo troviamo più o meno 24mila pensionati che ricevono oltre i 100mila euro lordi annui. Il taglio, nel caso di un assegno annuo pari a 120mila, dovrebbe valere intorno ai 131,5 euro. (ilGiornale.it)