Funerali Principe Filippo, la diretta: la commovente immagine della Regina Elisabetta sola, in nero

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La regina Elisabetta è entrata nella cappella di St George, precedendo in auto il corteo a piedi, al suono delle note dell’inno nazionale britannico.

La Regina Elisabetta, sola, in nero, viene inquadrata pochissimo dalla regia

“La Regina triste”, titola il Sun Dopo che il feretro del principe Filippo è stato deposto sul catafalco e i membri della Royal Family hanno preso posto nella Cappella di San Giorgio, è iniziata la cerimonia religiosa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Sposati il 20 novembre 1947, il matrimonio tra Filippo e la Regina Elisabetta è durato così a lungo che lui è diventato il principe consorte più longevo della storia britannica. (Tv Fanpage)

AFP. Uomo estremamente pratico, Filippo aveva lavorato per anni al suo funerale, studiandolo nei minimi dettagli. a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". (AGI - Agenzia Italia)

Regina Elisabetta, nel giorno dei funerali di Filippo, era sola e vestita di nero. Massimo rispetto per la fedelissima moglie del Principe Filippo nel giorno dell’ultimo saluto all’amato (Notizie.it )

Dalla sua salita al trono nel 1953, la Regina Elisabetta ha spesso utilizzato le sue preziose spille per comunicare messaggi segreti durante le apparizioni pubbliche. (Harper's Bazaar)

I tre hanno seguito la cerimonia separati: William e Kate seduti vicini, Harry più distanziato e solo Una volta usciti dalla cappella, William e la moglie Kate si sono incamminati a piedi, seguiti dal principe Harry. (Today.it)

I due nipoti del Duca di Edimburgo hanno seguito il corteo funebre a piedi, dalla camera ardente verso la Cappella San Giorgio dove si è svolta la funzione religiosa. (Tv Fanpage)