Terremoto di magnitudo 4.1 in provincia di Genova

Milano Finanza INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita oggi 22 settembre alle ore 15.40 in provincia di Genova. Ha avuto il suo epicentro a Bargagli, nell'entroterra del capoluogo ligure, a 10 km di profondità. I danni sembrano essere stati lievi: a Pieve Ligure una delle statue posizionate sul timpano della facciata della chiesa di San Michele Arcangelo, è caduta a terra frantumandosi sul sagrato ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Liguria. La terra nel genovese continua a tremare. Oggi pomeriggio in alta Val Bisagno si è registrata una scossa di terremoto di 2,5 gradi della scala Richter. Gli abitanti della zona lo hanno percepito chiaramente. (IVG.it)

Nuova scossa di terremoto nel genovesato. Questa mattina alle 9.27 il sismografo ha registrato un sisma del 2.2 della scala Richter con epicentro ancora una volta a Bargagli. (SavonaNews.it)

Continua lo sciame sismico. Altra scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è avvenuto nella zona di Bargagli, in alta Val Bisagno e al confine con la Fontanabuona. L'Istituto nazionale di Geofisica ha registrato la scossa oggi alle 15.38 ad una profondità di 9 chilometri. (LevanteNews.it)

Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. La mamma disperata: Voglio una tomba su cui piangere (il Resto del Carlino)

Cronaca L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini (LA NAZIONE)

Dopo quella di giovedì oggi pomeriggio altre due scosse, anche se di minore entità, sono state avvertite a Genova e in altre zone della Liguria. Di nuovo l’epicentro è stato Bargagli. Le scosse in rapida successione sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 15.38.01 e un secondo dopo. (La Repubblica)