Per sedersi al ristorante e allo stadio servirà il green pass: la decisione del governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana INTERNO

– Proroga di stato di emergenza causa coronavirus proprogato fino al 31 dicembre.

Al bancone del bar e a quello del ristorante, invece, il green pass non sarà necessario.

Estensione dal 6 agosto del green pass.

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza).

Ricordiamo che il green pass è ottenibile da chi ha effettuato l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2, è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o ha effettuato di un tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

(La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. (Leggilanotizia)

E' poi altrettanto utile se un territorio cambia colore, se dovesse andare ad esempio in arancione dove alcune attività sono chiuse, dovrebbero essere aperte per chi ha il Green pass. Le Regioni proseguono le interlocuzioni con il governo e oggi la Conferenza delle Regioni ha deciso che tornerà a riunirsi domani mattina "per la definizione puntuale delle proposte”. (Adnkronos)

Per andare a pranzo o a cena in un ristorante, quindi, servirà il green pass solo se si sceglierà di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà all’interno del locale. In caso invece di consumazione all’aperto, oppure all’interno ma al bancone, esibire il green pass non sarà necessario (SorrentoPress)

Gli ospedalizzati sono 20, 3 più di ieri, di cui 5 sono in terapia intensiva. Ci sono 38 nuovi casi positivi in Liguria rilevati da 2.301 test tra antigenici e molecolari. (La Repubblica)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)

Le due stagioni del Green Pass, subito nei ristoranti e da settembre anche sulla metropolitana di Michele Bocci e Tommaso Ciriaco 19 Luglio 2021 di Michele Bocci e Tommaso Ciriaco. Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci 19 Luglio 2021 di Michele Bocci. (La Repubblica)