Calcio, morto Villiam Vecchi: ex portiere del Milan, allenò Buffon, Casillas, Dida e Peruzzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere SPORT

Giocò poi nel Cagliari, nel Como e nella Spal, dopodiché ebbe inizio la sua carriera da allenatore

Vecchi aveva 73 anni ed era ricoverato da qualche tempo.

Villiam Vecchi L’ex portiere Villiam Vecchi si è spento la mattina del 3 agosto all’ospedale di Reggio Emilia.

Originario di Scandiano, è stato un simbolo del calcio reggiano ma anche di quello rossonero, e ha legato parte della sua carriera da allenatore a quella dell’amico fraterno Carlo Ancelotti, che nel 2013 ha seguito al Real Madrid nella sua avventura europea. (Corriere)

Su altri giornali

Ha concluso Andrea Scanzi nel messaggio molto sentito sulla sua pagina ufficiale di Facebook per ricordare il compianto Villiam Vecchi Inoltre, Scanzi, ha aggiunto: "Cresciuto all’ombra di Cudicini, Vecchi si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. (AreaNapoli.it)

Ancelotti, attraverso il proprio profilo Twitter, ha dedicato un doveroso messaggio ad un amico che non c'è più. Carlo Ancelotti, sul suo profilo Twitter, ha voluto ricordare Villiam Vecchi nel giorno della sua scomparsa a soli 74 anni. (Pianeta Milan)

Ha cresciuto grandi portieri e colleghi, Nelson Dida e tanti altri, lo ricordo come una bandiera indelebile del mio Milan, contribuendo a tantissimi successi” Debuttò subito Villiam, nel 1967, e da tutti è ricordato come ‘l’eroe di Salonicco’. (Liberoquotidiano.it)

Con lui se ne va non solo il portiere che, grazie ai suoi interventi da funambolo, regalò al Milan la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia nel 1973, ma anche il primo allenatore di Gigi Buffon in Serie A e lo storico collaboratore di Carlo Ancelotti (La Gazzetta dello Sport)

Vecchi ha giocato con la maglia rossonera tra il 1967 e il 1974, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Oggi è un giorno triste per il mondo Milan: Villiam Vecchi è scomparso nella giornata di oggi a soli 74 anni. (Pianeta Milan)

L’eroe di Salonicco – scrive il club rossonero ricordando la finale di Coppa Coppe vinta grazie alle sua parate contro il Leeds nel ’73) – continuerà a parare da lassù. Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). (Calcio e Finanza)