Lutto in casa Milan: è morto Villiam Vecchi, portiere degli anni '60 e '70

Sport Mediaset SPORT

E' morto a 73 anni Villiam Vecchi , dopo una vita dedicata al calcio, prima tra i pali e poi crescendo portieri in giro per l'Italia e per il mondo al seguito di Carlo Ancelotti . Buona parte dell'esistenza l'ha vissuta a Milanello, prima nelle giovanili e poi difendendo la porta rossonera dal 1967 al 1974 . Aveva davanti un fenomeno come Cudicini ma ha saputo ritagliarsi il suo spazio. Il Milan lo ha ricordato con un tweet carico d'affetto

(Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Scanzi, noto tifoso del Milan, ha parlato della dipartita dello storico collaboratore di Carletto Ancelotti. Inoltre, Scanzi, ha aggiunto: "Cresciuto all’ombra di Cudicini, Vecchi si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. (AreaNapoli.it)

È morto a 73 anni Villiam Vecchi, ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, ex preparatore dei portieri dei rossoneri, della Juve e del Real Madrid. Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). (Calcio e Finanza)

Inoltre ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri rossonero per nove stagioni, dal 2001 al 2010 Oggi è un giorno triste per il mondo Milan: Villiam Vecchi è scomparso nella giornata di oggi a soli 74 anni. (Pianeta Milan)

I calciatori in questione sono Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. Afragolese: il comunicato. Questo il comunicato del club: “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver rinnovato per un’altra stagione i contratti con i calciatori Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. (Leggera | Calcio ed altro)

Un portiere piccolo che quella notte contro il Leeds fu il più grande di tutti, un prezioso insegnante per gente come Buffon e Dida, la coscienza critica di Ancelotti: tutte le facce dell’ex colonna del Milan (La Gazzetta dello Sport)

Di portieri validi, Villiam Vecchi ne ha cresciuti tantissimi in 10 stagioni in rossonero. Ha cresciuto grandi portieri e colleghi, Nelson Dida e tanti altri, lo ricordo come una bandiera indelebile del mio Milan, contribuendo a tantissimi successi” (Liberoquotidiano.it)