Lutto nel mondo del calcio, è morto Villiam Vecchi

Cagliari News 24 SPORT

In maglia rossoblu ha passato il biennio compreso tra il 1974 ed il 1976.

Ha collezionato in Sardegna ventisei presenze

L’ex portiere aveva settantatre anni, per lui un passato da preparatore dei portieri anche tra Juventus e Real Madrid. Il mondo del calcio saluta Villiam “William” Vecchi, portiere con le maglie di Milan, Cagliari, Como e Spal.

Nel proseguimento della sua carriera ha preparato gli estremi difensori di diverse squadre. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Vecchi ha giocato con la maglia rossonera tra il 1967 e il 1974, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Oggi è un giorno triste per il mondo Milan: Villiam Vecchi è scomparso nella giornata di oggi a soli 74 anni. (Pianeta Milan)

I calciatori in questione sono Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. Afragolese: il comunicato. Questo il comunicato del club: “L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver rinnovato per un’altra stagione i contratti con i calciatori Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco ed Enrico Sibilio. (Leggera | Calcio ed altro)

Con lui se ne va non solo il portiere che, grazie ai suoi interventi da funambolo, regalò al Milan la Coppa delle Coppe e la Coppa Italia nel 1973, ma anche il primo allenatore di Gigi Buffon in Serie A e lo storico collaboratore di Carlo Ancelotti. (La Gazzetta dello Sport)

Ha concluso Andrea Scanzi nel messaggio molto sentito sulla sua pagina ufficiale di Facebook per ricordare il compianto Villiam Vecchi Andrea Scanzi, noto tifoso del Milan, ha parlato della dipartita dello storico collaboratore di Carletto Ancelotti. (AreaNapoli.it)

Ha cresciuto grandi portieri e colleghi, Nelson Dida e tanti altri, lo ricordo come una bandiera indelebile del mio Milan, contribuendo a tantissimi successi” Debuttò subito Villiam, nel 1967, e da tutti è ricordato come ‘l’eroe di Salonicco’. (Liberoquotidiano.it)

Con la maglia del Milan, Vecchi vinse uno scudetto, due Coppe delle Coppe (1968 e 1973) e una Coppa dei Campioni (1969). L’eroe di Salonicco – scrive il club rossonero ricordando la finale di Coppa Coppe vinta grazie alle sua parate contro il Leeds nel ’73) – continuerà a parare da lassù. (Calcio e Finanza)