Basket - L'Italia può mangiarsi le mani: perde 78-77 in overtime contro la Francia nell'amichevole di Bologna

Eurosport IT SPORT

Rudy Gobert pensa già alle Olimpiadi di Parigi 2024. Basket Pozzecco: "La Francia è un ostacolo importante verso l'Europeo" IERI A 16:01

Gli azzurri hanno anche 13 punti dae 9 damentre i Bleus si godono i muscoli di, 14,, 11, e anche, 11.

Gli azzurri, Fontecchio e Gallinari, e poi nel prolungamento si mangiano le mani perchè Mannion fallisce per due volti il canestro del possibile sorpasso.

Francia: Okobo 11, Mbaye, Luwawu-Cabarrot 7, Heurtel 7, Yabusele 11, Fournier 3, Maledon 3, Jaiteh ne, Poirier 14, Tarpey, Gobert 15, Cordinier 7. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

L’orario e le indicazioni per vedere in diretta Francia-Italia, match valido come amichevole di basket. CALENDARIO ITALBASKET ESTATE 2022 (SPORTFACE.IT)

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)

Visto che ne scriviamo, confermiamo ai lettori che quelli relativi all'amichevole con la Slovenia di cui all'inizio dell'articolo, non sono mai stati diffusi Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. (Pianetabasket.com)

Aspettando l’arrivo in biancorosso, ha giocato anche Johannes Voigtmann con la Germania, nel successo in volata sull’Olanda L’Italia cade solamente al supplementare contro la Francia (78-77) nella prima amichevole verso Eurobasket 2022. (RealOlimpiaMilano)

Al termine della gara contro la Francia John Petrucelli è stato autorizzato a lasciare il raduno. Così in sala stampa il CT azzurro Gianmarco Pozzecco: "Ringraziamo John Petrucelli, che non proseguirà con noi la preparazione. (Pianetabasket.com)

Ovvia soddisfazione nonostante il ko: «Ci siamo passati bene la palla, concedendo poco, e facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». (RealOlimpiaMilano)