F1, Hamilton dopo l'errore: "Esperienza umiliante"

Corriere dello Sport.it SPORT

"Ho schiacciato un interruttore errato in curva 1, quindi sono andato dritto.

Il pilota britannico puntava a bruciare Sergio Perez alla ripartenza a tre giri dal termine, ma è stato protagonista di un brutto errore che l'ha fatto andare dritto alla curva 1 e finire in fondo al gruppo

Mi dispiace molto per i ragazzi e le ragazze della squadra.

Lewis Hamilton, intervistato ai microfoni di Sky Sports UK si mostra molto deluso dopo l'errore che gli ha fatto terminare all'ultimo posto il Gran Premio dell'Azerbaijan, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > F1 GP Baku, Hamilton fa mea culpa: il pilota spiega l’errore nel finale. Hamilton e l’utilità del “bottone magico”. Ma cos’è questo bottone magico? “E’ un pulsante che sulla monoposto cambia il bilanciamento dei freni (AutoMotoriNews)

Al contrario, la Red Bull RB16B sembra vettura nata eccezionalmente bene, in grado di ambire al successo in ogni tipologia di tracciato. Il dato che scaturisce, ancor più evidente, dall’esito del GP dell’Azerbaïdjan è la forza della Red Bull RB16B-Honda. (Circus Formula 1)

Il giovane rookie nipponico chiude in settima posizione dopo una corsa ottimamente condotta, a differenza di alcune ultime uscite. pagelle gp baku. Il podio. Sergio Perez, voto 8. (F1inGenerale)

Lewis Hamilton Max Verstappen. Nell’ultimo anno, si è discusso molto del futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. Intervistato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha parlato del suo duello con Max Verstappen e del suo futuro in Formula 1. (F1inGenerale)

Max Verstappen non è affatto soddisfatto al termine del GP d’Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1. Rispondendo poi ad Hamilton che ha parlato di vantaggio tecnico evidente di Red Bull, Max ha dichiarato: “Direi che se mi trovassi a guidare una macchina come la sua, sarei un paio di decimi più veloce di lui (OA Sport)

Il britannico, dopo la bandiera rossa per l'incidente di Verstappen, commette un errore alla ripartenza e va dritto alla prima curva, rimettendosi in pista in ultima posizione. ewis Hamilton chiude con un pesantissimo ultimo posto nel Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. (Tuttosport)