F1, Hamilton e i segreti del pulsante magico: ecco l'errore che gli ha fatto perdere il Gran premio dell'Azerbaigian

La Stampa SPORT

Le magie a volte non riescono, come ha verificato di persona Lewis Hamilton in quel mini-Gran premio di due giri che ha chiuso il fine settimana in Azerbaigian.

Il sette volte campione del mondo ha premuto il «bottone magico» (la definizione è sua) nel momento sbagliato.

DALL’INVIATO A BAKU.

Era convinto - a torto - di averlo disinserito o forse semplicemente lo ha riattivato senza accorgersene. (La Stampa)

Su altre testate

Sul circuito di Baku il sesto appuntamento del Mondiale 2021 è una montagna russa continua. La gara, interrotta e poi ripresa al 49° giro dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Verstappen, la vince comunque una Red Bull ovvero quella di Perez. (Corriere dello Sport.it)

Il tracciato del Paese euro-asiatico è stato teatro di un nuovo capitolo della eterna sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il dato che scaturisce, ancor più evidente, dall’esito del GP dell’Azerbaïdjan è la forza della Red Bull RB16B-Honda. (Circus Formula 1)

Intervistato dal Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha parlato del suo duello con Max Verstappen e del suo futuro in Formula 1. Lewis Hamilton Max Verstappen. Il sette volte Campione del mondo ha parlato, in particolare, del suo futuro in Formula 1 e dell’entusiasmante duello con Max Verstappen. (F1inGenerale)

LEGGI ANCHE > > > F1 GP Baku, Hamilton fa mea culpa: il pilota spiega l’errore nel finale. Hamilton e l’utilità del “bottone magico”. Ma cos’è questo bottone magico? Lewis Hamilton ed il pulsante magico sulla sua Mercedes: il pilota ha svelato l’errore decisivo in occasione della ripartenza. (AutoMotoriNews)

pagelle gp baku. I duellanti abbattuti. pagelle gp baku. Il podio. Sergio Perez, voto 8. (F1inGenerale)

Rispondendo poi ad Hamilton che ha parlato di vantaggio tecnico evidente di Red Bull, Max ha dichiarato: “Direi che se mi trovassi a guidare una macchina come la sua, sarei un paio di decimi più veloce di lui L’olandese, in testa alla gara, si è visto precludere la vittoria finale per via di un problema alla gomma posteriore sinistra. (OA Sport)