Il bel gesto di Novak Djokovic per 'salvare' Wimbledon di Musetti

Il bel gesto di Novak Djokovic per 'salvare' Wimbledon di Musetti
Tennis World Italia SPORT

Il 'favore' di Novak Djokovic a Lorenzo Musetti

Musetti ha mostrato un ottimo tennis mettendo in grossa difficoltà il diciotto volte vincitore di tornei del Grande Slam che non rischiava da tempo di trovarsi in una situazione così complicata, poi l'esperienza ed allo stesso tempo una situazione fisica dell'azzurro complicata (Musetti era reduce dal quinto set contro Marco Cecchinato) hanno facilitato quella, allo stesso tempo, incredibile rimonta'. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Il giovane azzurro, causa esami di maturità, sarà costretto a saltare buona parte dei tornei in erba, e potrà raggiungere l'Inghilterra per lo Slam solo a ridosso del torneo, e con un volo di linea, rischiando anche l'isolamento in caso di positività di un passeggero. (Sportal)

Compresa quella per approdare al tiebreak sul 5-6 del quarto set. Eh sì, perché il Djokovic che ha raggiunto la semifinale n.40 d’uno Slam, secondo nella storia dopo Roger Federer, era un gran Djokovic, oggettivamente migliore di quello che aveva subito per due set il pur straordinario Lorenzo Musetti in ottavi. (Ubi Tennis)

Dopo aver giocato per quasi due ore alla pari con Novak Djokovic, Lorenzo Musetti ha deciso di ritirarsi nel quinto set a causa dei problemi alla schiena e dei crampi. Becker ha anche parlato della prossima partita tra Novak Djokovic e Matteo Berrettini (Tennis World Italia)

Lorenzo Musetti, Wimbledon a rischio per l'esame di maturità. Lo salva Djokovic?

Proprio una prova di maturità aspetta ora Lorenzo Musetti, che dovrà sostenere gli esami liceali prima di pensare a Wimbledon Keystone. Il ritiro nel corso del quinto set del 19enne italiano Lorenzo Musetti ha generato le critiche di Boris Becker e non solo. (Bluewin)

Il toscano si presenterà così in terra britannica senza avere disputato tornei sulla stessa superficie in questa stagione. Il 19enne si trova però costretto a dover saltare i tornei sull’erba che precedono Wimbledon, terzo Slam della stagione. (OA Sport)

Ma Musetti (a cui proprio Djokovic ha offerto un "passaggio" a Wimbledon con il proprio aereo privato) non é l'unico sportivo costretto a mettere la carriera in secondo piano per continuare gli studi. L'allenatore di Musetti, Simone Tartarini, si é ovviamente sfogato, accusandola scuola di «non aiutare lo sport». (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr