Il bel gesto di Novak Djokovic per 'salvare' Wimbledon di Musetti

Tennis World Italia SPORT

Il 'favore' di Novak Djokovic a Lorenzo Musetti

Musetti ha mostrato un ottimo tennis mettendo in grossa difficoltà il diciotto volte vincitore di tornei del Grande Slam che non rischiava da tempo di trovarsi in una situazione così complicata, poi l'esperienza ed allo stesso tempo una situazione fisica dell'azzurro complicata (Musetti era reduce dal quinto set contro Marco Cecchinato) hanno facilitato quella, allo stesso tempo, incredibile rimonta'. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altri media

Ma Musetti (a cui proprio Djokovic ha offerto un "passaggio" a Wimbledon con il proprio aereo privato) non é l'unico sportivo costretto a mettere la carriera in secondo piano per continuare gli studi. L'allenatore di Musetti, Simone Tartarini, si é ovviamente sfogato, accusandola scuola di «non aiutare lo sport». (Liberoquotidiano.it)

Il toscano si presenterà così in terra britannica senza avere disputato tornei sulla stessa superficie in questa stagione. Lorenzo Musetti ha affrontato a viso aperto Novak Djokovic negli ottavi di finale del Roland Garros 2021, andando in vantaggio di due set prima di andare in difficoltà fisiche ed essere eliminato dal numero 1 al mondo. (OA Sport)

Questo lo terrà lontano dai campi però per qualche giorno e lo costringerà soprattutto a saltare tutti i tornei di preparazione a Wimbledon che partirà sui campi dell’All England lawn dal prossimo 28 giugno “Adesso torno a casa perché devo studiare per la maturità che è come sfidare Djokovic sul centrale” queste le parole di Lorenzo Musetti rilasciate al quotidiano “La Nazione”. (LiveTennis.it)

Dopo la maturità c’è Wimbledon e poi anche la patente" "Sì, ci sono tante fans e ho tante amiche, tanti giovani che iniziano a giocare a tennis. (LA NAZIONE)

Secondo quanto riporta Sky, il numero uno del mondo avrebbe così offerto la possibilità di un "volo gratis" sul suo aereo privato, che permetterebbe al 19enne di Carrara di risparmiarsi molte seccature. (Sportal)

Ecco perché proprio Djokovic si sarebbe offerto di dare un insolito "passaggio" al suo sfidante in terra francese sul proprio jet privato per scongiurare ogni possibile rischio La maturità e il volo di linea. (Sky Sport)