Green pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco per cosa | SCHEDE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it SALUTE

Lo prevede il nuovo decreto legge Covid che entrerà in vigore subito dopo la pubblicazione in Gazzetta, prevista già nelle prossime ore.

Società il fatto Green pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco per cosa | SCHEDE di Redazione 23 Luglio 2021. SCORRI LA GALLERY. Dal 6 agosto il green pass diventa obbligatorio per sedersi al ristorante e nei bar al chiuso.

Restano chiuse le discoteche, ma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa invita ad una “riflessione” per le riaperture. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Green Pass, il Parlamento europeo approva il certificato digitale Covid. Per cinema e teatri, con l’obbligo del green pass, aumenta il numero di spettatori ammessi. Condividi. . . . . . . Green pass obbligatorio dal 6 agosto: lo ha deciso ieri il Consiglio dei ministri. (TeleAmbiente TV)

Il quadro in cui il nuovo decreto si inserisce è quello di un’Italia in cui lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. Il green pass può essere richiesto tramite il sito dgc.gov. (7giorni)

Come detto sarà necessario per consumare al chiuso nei locali, mentre non servirà per consumare al bancone o all’aperto. Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 (Wired.it)

Agli operatori autorizzati al controllo bisogna mostrare soltanto il Qr Code sia nella versione digitale, direttamente da smartphone o tablet, sia nella versione cartacea. Anche in Italia sarà obbligatorio il green pass per muoversi liberamente e continuare a praticare diverse attività. (MessinaToday)

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Proseguendo nel sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. (Prima Tivvù)

Altroconsumo evidenzia inoltre che "gli italiani che, pur avendo i requisiti, non riescono ad ottenere il Green pass sono ancora tanti Non hanno l'obbligo di presentare il green pass, quindi, i bambini e i ragazzi e tutti coloro che sono esclusi dalla campagna vaccinale o esenti in seguito a un'idonea certificazione medica. (La Sicilia)