Rovigo, morto l’attore Roberto Cecchetto: prestò la voce al cartoon Shrek

A luglio era stato sul palco del teatro come attore di «Rear Wall - il muro sul cortile» assieme alla moglie, l’attrice e autrice Miriam Spera

Il suo volto è diventato cult per una serie di ruoli minori nella grande commedia italiana, da «Fracchia la belva umana» ad «Amici miei – atto II°».

Il legame strettissimo con Adria Forte il legame di Cecchetto con la sua città natale.

Roberto Cecchetto e il personaggio DreamWorks, Shrek (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si è spento l’iconico attore e doppiatore Renato Cecchetto, l’artista aveva da poco compiuto 70 anni: lutto nel mondo del cinema. Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore. (TrendingNews.it)

È morto a 70 anni all’Ospedale San Camillo di Roma Renato Cecchetto, volto storico della commedia all’italiana, regista, sceneggiatore e doppiatore. “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. (FilmPost.it)

Come doppiatore, è stata la voce di John Ratzenberger in quasi tutti i film Disney/Pixar È morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di. (Il Mattino di Padova)

Renato Cecchetto si era formato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma e ha esordito in teatro: sul palcoscenico è stato diretto, fra gli altri, da Missiroli, Ronconi, Squarzina, Pressburger e Trionfo Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. (La Repubblica)

Renato Cecchetto biografia e carriera. Renato Cecchetto nasce ad Adria, in provincia di Rovigo, il 28 ottobre 1951. Renato Cecchetto, i personaggi dei cartoni doppiati. Come doppiatore, Renato Cecchetto ha prestato la propria voce a moltissimi personaggi di film dell’animazione. (Virgilio Notizie)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)