Morto in un incidente Renato Cecchetto, storico doppiatore italiano

Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini.

Poi ‘Parenti Serpenti’ di Mario Monicelli, ‘Abbronzatissimi’ e ‘Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo’ di Bruno Gaburro

Si è spento a soli 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter.

(quotidiano.net) 24 gennaio 2022 – Roma, 24 gennaio 2022 – È morto Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a tanti altri personaggi dei capolavori Pixar (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la comunità adriese che rappresento, alla famiglia di Renato, alla moglie Miriam, al figlio, alla sorella Alice e a quanti gli erano vicini. "Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto (Gazzetta del Sud)

È morto a 70 anni all’Ospedale San Camillo di Roma Renato Cecchetto, volto storico della commedia all’italiana, regista, sceneggiatore e doppiatore. Ma il nome di Renato Cecchetto è noto anche per la sua esperienza nel doppiaggio, cui si è dedicato assiduamente a partire dagli anni Duemila. (FilmPost.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

È morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di. Shrek. Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. (Il Mattino di Padova)

E' morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di Shrek. Esprimo il mio personale #cordoglio e quello di tutta la comunità adriese che rappresento, alla famiglia di Renato, alla moglie Miriam, al figlio, alla sorella Alice e a quanti gli erano vicini. (Ansa)

Renato Cecchetto si era formato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma e ha esordito in teatro: sul palcoscenico è stato diretto, fra gli altri, da Missiroli, Ronconi, Squarzina, Pressburger e Trionfo Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar (La Repubblica)