L'incidente a Gregorio VII e dieci giorni d'agonia in ospedale: così è morto il doppiatore Renato Cecchetto

L'incidente di Renato Cecchetto a Roma. Renato Cecchetto, secondo quanto ricostruito, era a bordo del suo scooter Piaggio Beverly quando intorno alle 13 dello scorso 14 gennaio, per cause ancora al vaglio dei caschi bianchi, si è scontrato con una Toyota Aygo guidata da un uomo di 33 anni.

Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno portato Renato Cecchetto, 70 anni, in ospedale al San Camillo in codice arancione. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Al cinema Cecchetto ha lavorato in più di 80 film, diretto da registi come Mario Monicelli, Steno, Marco Ferreri, Damiano Damiani e Florestano Vancini. Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar. (La Repubblica)

Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. «Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Il Mattino di Padova)

“Per la sua poliedrica attività di attore teatrale e cinematografico” si legge nella motivazione “regista, sceneggiatore, doppiatore e direttore del doppiaggio” “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. (FilmPost.it)

Renato Cecchetto biografia e carriera. Renato Cecchetto nasce ad Adria, in provincia di Rovigo, il 28 ottobre 1951. Renato Cecchetto morto, il post del sindaco di Adria. A ricordarlo sui social network è stato il sindaco di Adria Omar Barbierato, che in un lungo post ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’attore e doppiatore: “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto (Virgilio Notizie)

Si è diffusa questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Renato Cecchetto, una delle voci più iconiche del doppiaggio italiano. Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore. (TrendingNews.it)

E' morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di Shrek. "Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Ansa)