Turismo, le regole su spostamenti tamponi e quarantena per i viaggi all'estero (in attesa del green pass vaccinale) - Il Mattino.it

ilmattino.it ESTERI

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Ma già si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel e si rafforzano speranza e desiderio di scoprire il mondo.

E letteralmente "esplode" dentro tutti noi la voglia di vacanza, e di viaggiare.

Vacanzieri più ottimisti e felici grazie ai vaccini.

E viaggi prima priorità appena sarà passata la pandemia.

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le regole per le vacanze Il turismo è la chiave di volta per far ripartire l’Italia e aiutare i settori della popolazione maggiormente colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia. (Zazoom Blog)

L’Italia infatti vive di turismo, e dobbiamo quindi essere consapevoli che per quest’estate possiamo pianificare delle vacanze nel nostro paese, ma nel modo corretto. Sperando di poter quindi chiarire tutto quello che potremo e che non potremo fare in questa estate 2021, così da non avere sorprese, abbiamo stilato una pratica guida alle vacanze. (INRAN)

È tempo di pianificare le ferie perché quest'anno, come lo scorso, le vacanze sarà meglio, se possibile, programmarle in anticipo e organizzarle più del solito tenendo conto di alcuni fattori: la destinazione finale, la durata del viaggio, le norme sanitarie per la salute propria e di tutti e le restrizioni anti-Covid. (la Repubblica)

Evitate quindi piattaforme generaliste dove è possibile acquistare qualsiasi cosa comprese le proprie vacanze;. accertatevi quindi che l’annuncio a cui state rispondendo sia autentico Ma se si prenota un ''pacchetto'' vacanze, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli, dall'eventuale polizza di disdetta alle regole da seguire. (Today.it)

Mentre le mete a medio o lungo raggio riguardano più il Nord Italia (57%) con punte del 68% in Lombardia. L’aumento dello smart working sta infatti determinando una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (gazzettadimilano.it)

L'epidemiologo ha spiegato che la riaccensione pandemica è stata legata soprattutto "a turisti pugliesi che sono andati in vacanza in Spagna e in Grecia e hanno riportato, per esempio, quel virus. "La ripresa della pandemia - ha aggiunto - è avvenuta in ottobre e non aveva niente a che fare con quello che è successo durante l'estate". (FoggiaToday)