Golden Joystick Awards 2021: Resident Evil Village è il Gioco dell'Anno, tutti i vincitori

Nella notte tra il 23 e il 24 novembre, GamesRadar ha svelato tutti i vincitori dei Golden Joystick Awards 2021, i premi assegnati da pubblico e critica ai migliori videogiochi dell'anno.

🖤 pic.twitter.com/0bduu4gTIs — Resident Evil (@RE_Games) November 23, 2021. Fonte: GamesRadar

Capcom ha vinto il premio per il miglior studio, mentre Resident Evil Village ha fatto incetta di premi con ben quattro statuette. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

I Golden Joystick Awards 2021 si sono svolti ieri, martedì 23 novembre. Qui sotto, tutti i vincitori dei Golden Joystick Awards 2021:. Best Storytelling - Life is Strange: True Colors. Best Multiplayer Game - It Takes Two. (Eurogamer.it)

Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. Ovviamente, questa scelta ha generato una marea di discussioni in rete, ma ha scaturito un commento anche da parte di Hidetaka Miyazaki, il director del titolo From Software. (Tom's Hardware)

Ultimate Game of the Year: Resident Evil Village. Best Performer: Maggie Robertson (Lady Dimitrescu, Resident Evil Village). (Android Italy)

Manage cookie settings. Elden Ring ha recentemente tenuto una beta e diversi giocatori hanno potuto testare con mano una piccola parte del mondo di gioco Nella giornata di ieri i Golden Joystick Awards hanno incoronato come miglior gioco di tutti i tempi proprio Dark Souls, il gioco sviluppato da FromSoftware. (Eurogamer.it)

Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me. Non voglio certamente commentare i vincitori di ogni singola categoria, però voglio soffermarmi su un premio in particolare “Miglior gioco di sempre”. (Tom's Hardware)

Le posizioni della classifica sono state determinate dal numero di voti che il pubblico ha inviato, scegliendo quale gioco votare: il discorso dietro questa scelta è da ricercarsi proprio nel titolo del premio, ovvero… chi può dire quale gioco ha segnato maggiormente il mondo del videogioco se non i videogiocatori stessi? (Game Legends)