Aumenta anche il prezzo delle batterie: il divario con le endotermiche cresce

Tom's Hardware ECONOMIA

Le previsioni per il 2022 sono poco rosee, alcuni studi suggeriscono un incremento del prezzo del 2,3% nonostante le forniture dovrebbero migliorare.

Sebbene lo scenario potrebbe apparire piuttosto roseo e quindi portare, nel breve periodo, ad un “pareggio” tra il prezzo delle elettriche e delle endotermiche, nuovi “guai” sono all’orizzonte.

Secondo un’indagine condotta da BloombergNEF, il rincaro delle materie prime unito ai continui colli di bottiglia nella produzione potrebbero portare al primo vero aumento del prezzo delle batterie. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri media

TOP 10 VENDITE AUTO ELETTRICHE IN EUROPA. E’ sempre Jato Dynamics a rivelare la Top 10 delle auto elettriche più vendute in Europa a ottobre in cui la Renault ZOE si piazza davanti ad auto elettriche più recenti (come la Volkswagen ID. (SicurAUTO.it)

Ecco quali sono le auto elettriche più economiche in commercio: la classifica tra quelle che costano meno al 2021. Se avete intenzione di acquistare uno di questi veicoli, senza però spendere troppo, vediamo allora quali sono le auto elettriche più economiche attualmente in commercio. (News Mondo)

Avvertenza per l’uso: in più di una caso lo stesso modello, se acquistato online, costa meno attingendo a varie formule Come è vero che bisogna recuperare il gap sul numero di colonnine rispetto ai maggiori Paese europei, ma non ci si può lamentare più sui km percorribili. (La Gazzetta dello Sport)

In 11 anni i prezzi della tecnologia a ioni di litio sono scesi dell’89% raggiungendo quota 132 dollari il kWh. “Sebbene i prezzi delle batterie siano diminuiti complessivamente nel 2021, nella seconda metà dell’anno il trend si è invertito“, spiega James Frith, capo della ricerca sull’accumulo di BNEF e autore principale del rapporto (Rinnovabili)

Ma, se è vero che l’occhio vuole sempre la sua parte, è il prezzo a rappresentare la discriminante chiave (o comunque una delle discriminanti chiave) nella scelta di una vettura. Tre Dacia nella top ten. (Corriere della Sera)

Tra le auto elettriche in circolazione è lei la meno cara, adatta per qualsiasi tasca (o quasi). Prezzo: da 20.100 euro (versione Comfort) (MotoriSuMotori)