Carlo De Benedetti, il "no" di Mario Draghi a Calenda? "La poltrona nel mirino del premier"

Liberoquotidiano.it INTERNO

27 luglio 2022 a. a. a. Ci ha provato, Carlo Calenda, a tirare per la giacchetta Mario Draghi e tenerlo a Palazzo Chigi, anche dopo il 25 settembre.

Non ha alcuna intenzione di fare il presidente del Consiglio con un governo di centro-sinistra.

Ma il premier uscente ha bruscamente rifiutato l'offerta del leader di Azione, sia formalmente che in privata sede.

Difficile che SuperMario accetti di fare il premier di un "Fronte repubblicano", "credo che voglia fare il presidente del Consiglio europeo al posto di Michel, nel 2024". (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dopo aver chiuso con un M5s balcanizzato, il Pd è pronto a radunare diversi partiti con l’obiettivo di insidiare il centrodestra. Mancano meno di due mesi al voto, a sinistra è partita la corsa all’ammucchiata. (ilGiornale.it)

Calenda: “Il centro sono io”. Il leader di Azione presenta il «patto repubblicano» con Bonino e dialoga con il Pd per arginare la destra. (La Stampa)

Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione. Ora è presto”. I confronti a distanza sulla leadership nella possibile coalizione tra Azione e Pd. (La Stampa)

I suoi tengono a precisare che con i dem e Calenda "le interlocuzioni sono comunque attive", ma nei fatti le strade vanno via via allontanandosi Con il Pd per ora nessuna convergenza, perché "devono chiarirsi loro le idee". (L'HuffPost)

È Mario Draghi, secondo Carlo Calenda, l'unica persona che «bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio». Alleanze e strategie. (ilmattino.it)

Spiegheremo come intendo governare questo paese". Il leader di Azione: "Noi pensiamo a un governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona". (Sky Tg24 )