Terni, piscine stadio: «Risultati campioni acqua conformi»

umbriaON SALUTE

Si tratta di una struttura fondamentale per l’attività sportiva e ricreativa della città di Terni, con una forte capacità attrattiva nell’ottica di quella città dello sport della quale si parla spesso.

Si parla molto di polo dello sport, di Terni attrattiva con il palasport, lo stadio e appunto le piscine, ma in questo momento un pezzo fondamentale sembra vacillare.

Gli impianti sono tornati a funzionare regolarmente e Stadium è lieta di accogliervi con la consueta cortesia e professionalità». (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 10.06 del 22 luglio, sono 832 (+44 rispetto al 21 luglio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)

I nuovi casi. I 77 nuovi casi registrati in Umbria nelle ultime 24 ore sono attributi dalla Regione ai territori comunali di Acquasparta (1), Amelia (1), Arrone (1), Assisi (2), Bastia Umbra (1), Calvi dell’Umbria (2, torna Covid+), Cascia (1, torna Covid+), Castel Giorgio (2), Castiglione del Lago (1), Citerna (1), Città di Castello (10), Corciano (2), fuori regione (6), Gubbio (4), Magione (1), Marsciano (1), Montefranco (1, torna Covid+), Narni (4), Panicale (1, torna Covid+), Perugia (16), Piegaro (2, torna Covid+), Spoleto (2), Terni (13) e Umbertide (1) Così i singoli ospedali: Terni 5 ricoveri (invariato), di cui 1 (invariato) in intensiva; Perugia 5 ricoveri (invariato). (umbriaON)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 55.097 (+53), mentre restano 1.424 i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. I dati della Regione e della Protezione Civile: 1.922 i tamponi molecolari e 2.193 i test antigenici processati nelle ultime ore, stabile la situazione negli ospedali. (PerugiaToday)

Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06. Lo hanno rilevato gli epidemiologi del nucleo regionale nella conferenza stampa di aggiornamento settimanale. (LA NAZIONE)

Anche in Umbria c’è stato un rialzo dell’infezione, colpisce più i giovani perché girano di più: va sottolineato che prevalentemente sono persone asintomatiche. C’è tuttavia chi continua ad avere difficoltà – e non da poco – nel prenotare varie tipologie di esame (umbriaON)

La questione ‘vestizione’ si allarga – il focus è sul diritto di essere considerato tempo di lavoro – come prevede il CCNL dal 2018: «Ad tuttavia la norma in Umbria è inapplicata», spiega il sindacato. (umbriaON)