Primarie in Puglia, centrosinistra al voto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La nostra capacità di organizzare la selezione dei candidati, attraverso la partecipazione democratica, è il tratto distintivo.

Quindi, chi lo rifiuta, rifiuta anche di essere parte della famiglia dei progressisti e in generale dei riformisti.

Sono sicuro che, ancora una volta, la Puglia dimostrerà che le primarie sono il tratto distintivo del fronte progressista italiano.

272 le sezioni allestite in tutta la Puglia, 45 delle quali in provincia di Bari (7 in città) nelle quali si voterà fino alle 20.

Il centrosinistra sceglie oggi il candidato che rappresenterà la coalizione nella corsa per la presidenza della Regione Puglia e sfiderà Raffaele Fitto, del centrodestra, e il candidato del Movimento 5Stelle. (Sky Tg24 )

Su altre testate

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )

A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. (BrindisiOggi)

In Consiglio presiede anche la Commissione Bilancio e nella precedente legislatura ha fatto parte della Giunta regionale, avendo ricevuto il dicastero alle Opere pubbliche. Elena Gentile. Elena Gentile ha 66 anni e fino allo scorso anno è stata deputata al Parlamento Europeo. (BariToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. Oltre 80mila presenze in Puglia rappresentano la volontà dei Pugliesi di contribuire fattivamente alla vita politica», ha commentato la senatrice Assuntela Messina - Presidente PD Puglia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)