Virus, Fauci: «Ancora nessuna terapia. Con le proteste Usa rischio passo indietro nel controllo dell'epidemia»

Il Messaggero ESTERI

Fauci ha concluso parlando delle frizioni con Donald Trump: «Dal mio punto di vista, la relazione con questa amministrazione è buona.

Attualmente abbiamo diverse sperimentazioni in corso, ma allo stato attuale non c'è nessuna terapia che ha realmente un effetto risolutivo.

Rischio reale di epidemia fuori controllo». Anthony Fauci: False le accuse di molestie.

Fauci al Senato Usa: «Riaprire troppo in fretta?

Certo, abbiamo avuto qualche conflitto di cui la stampa ha dato notizia, ma più che conflitti sono state differenze di vedute». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-anthony-fauci-non-ci-sono-prove-concrete-che-stia-perdendo-forza/361574/362130 Copia (La Repubblica)

Infine, «l'Italia e gli Stati Uniti sono sempre stati alleati non solo politicamente, ma anche scientificamente. Quindi in generale la curva dei contagi sta andando giù negli Stati Uniti e le cose stanno migliorando, ma molto lentamente. (Gazzetta del Sud)

E sul vaccino, per il quale potrebbero volerci ancora 12-18 mesi, è stato cauto: «Non vi è alcuna garanzia che sarà efficace». Rispondendo ad una domanda di Stat News, il virologo ha detto: «Come avrà probabilmente notato, gli incontri della task force non si sono verificati così spesso negli ultimi tempi. (Ticinonline)

Mio padre e mia sorella ci sono stati e mi hanno detto che nel paese ci sono alcune vie che si chiamano ‘Fauci’. Penso solo che la quantità di pazienti sia stata così importante che ogni sistema sarebbe stato travolto”. (Adnkronos)

Lo ha detto a Sky TG24 Anthony Fauci, immunologo membro della task force della Casa Bianca sul Covid-19, parlando delle sue origini italiane. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Agrigento Notizie)

Il virologo a capo della task force Usa contro il Covid-19 spiega che gli incontri col presidente si sono interrotti. “Capisco il bisogno di normalità della popolazione – ha detto l’esperto a Stat News – , ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar”, ha detto Fauci. (Il Fatto Quotidiano)